🍷 Il Quietum Appassimento Primitivo IGT di Caruso & Minini si distingue per la sua texture setosa e complessi aromi di frutti di bosco freschi.
🍽️ Questo vino rosso si abbina idealmente a curry di agnello speziato o tenera carne di vitello, conferendo a ogni piatto quel tocco in più.
🌍 Godetevi un Primitivo in purezza dalla soleggiata regione Puglia e provate l'autentico piacere del vino italiano.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Quietum Appassimento Primitivo IGT - Caruso & Minini
Questo vino italiano monovitigno presenta nel bicchiere note meravigliosamente espressive di gelsi, more, ribes nero e mirtilli. Inoltre, presenta note di levistico, pepe verde e ginepro.
Il Caruso & Minini Quietum Appassimento Primitivo si presenta al palato con un gusto incredibilmente fruttato, dovuto naturalmente anche al suo profilo aromatico residualmente dolce. Al palato, la consistenza di questo potente Appassimento è meravigliosamente vellutata. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, il Quietum Appassimento Primitivo lusinga il palato con una sensazione piacevole senza mancare di freschezza. Nel finale, questo vino rosso giovane della regione vitivinicola pugliese delizia infine con una bella lunghezza. Ancora una volta, appaiono note di ribes nero e mirtillo.
Vinificazione del Caruso & Minini Quietum Appassimento Primitivo
Il potente Quietum Appassimento Primitivo è un vino monovitigno, vinificato con il vitigno Primitivo. Dopo la vendemmia, le uve arrivano in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da una maturazione sulle fecce fini per diversi mesi prima della svinatura finale.
Consigli alimentari per il Quietum Appassimento Primitivo di Caruso & Minini
Provate questo vino rosso italiano idealmente temperato a 15-18°C come vino di accompagnamento al curry speziato con agnello, al filetto di vitello con fagioli e pomodori o al couscous di verdure con polpette di manzo.
- Altri prodotti di Caruso & Minini