Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di annullare il contratto di vendita entro 28 giorni senza indicarne i motivi. Il diritto di recesso entro 28 giorni decorre dal giorno in cui la merce ordinata è stata presa in possesso dal cliente o da un destinatario autorizzato che non sia il vettore.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare VINELLO (VINELLO retail GmbH, Bärensteiner Straße 30, 01277 Dresda, [email protected], Telefon: 0049 (0) 351 2628362, Fax: 0049 (0) 351 2628363) della sua decisione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio una lettera inviata per posta, un fax, per telefono, di persona o per e-mail). A tal fine, il cliente può utilizzare il modello di dichiarazione di annullamento dell'ordine di VINELLO, tuttavia l'uso del modello non è obbligatorio.

La presentazione tempestiva della cancellazione del contratto entro il termine di 28 giorni come indicato sopra è considerata sufficiente.

Conseguenze della cancellazione

Se il cliente annulla un contratto, VINELLO rimborsa tutti i pagamenti relativi all'ordine annullato che sono stati precedentemente effettuati dal cliente, compresi i costi di consegna, e con l'eccezione di eventuali costi aggiuntivi che possono essere sorti se il cliente ha scelto un'opzione di consegna più costosa rispetto all'opzione di consegna standard più economica offerta da VINELLO, senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui VINELLO ha ricevuto la comunicazione di annullamento del contratto del cliente. Tale rimborso sarà effettuato per mezzo della stessa opzione di pagamento scelta dal cliente per la transazione iniziale, a meno che un metodo di pagamento alternativo sia stato precedentemente concordato da entrambe le parti. Il cliente non incorrerà in alcuna spesa a seguito di tale rimborso.

La merce relativa all'ordine annullato sarà ritirata da un corriere che sarà nominato da VINELLO. VINELLO si fa carico delle spese sostenute per la merce che può essere restituita tramite il servizio postale standard. Il cliente sostiene le spese dirette per la merce restituita che non può essere restituita con il servizio postale standard a causa del suo stato. Per le merci che non possono essere restituite con il servizio postale standard, VINELLO addebita una tassa di 100,00 €. Il cliente è obbligato a risarcire VINELLO per l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale svalutazione è stata causata da un'inutile manipolazione impropria della merce da parte del cliente durante il controllo del suo stato, proprietà e funzionalità.

Il diritto di recesso non si applica a quanto segue:

contratti relativi alla fornitura di beni che non sono stati prefabbricati e sono stati prodotti secondo le specifiche o la designazione del cliente, o beni che sono stati chiaramente adattati alle esigenze uniche del consumatore.
per i contratti relativi alla fornitura di beni che possono deteriorarsi entro un breve periodo di tempo o che supereranno la loro data di scadenza.
per i contratti relativi alla fornitura di beni che non sono stati sigillati dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o di protezione della salute.
per i contratti relativi alla fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della chiusura del contratto di vendita, la cui consegna è stata ritardata per più di 30 giorni e il cui valore come stabilito nel contratto dipende dalle fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da VINELLO retail GmbH.

Modello per la cancellazione del contratto
(Se lei, il cliente, desidera annullare un contratto, la preghiamo di copiare questo modulo e di inviarcelo in uno dei modi sopra indicati).

- A: VINELLO Retail GmbH, Bärensteiner Straße 30, 01277 Dresda, [email protected], Fax: 0049 351 - 469 256 56

- Con la presente comunico che io / noi (*) desideriamo esercitare il mio / nostro diritto di recesso dal mio / nostro (*) contratto per l'acquisto dei seguenti prodotti / servizi (*)

- ordinati il (*) / ricevuti il (*)

- nome del cliente

- indirizzo del cliente

- firma del cliente (applicabile solo alla comunicazione scritta)

- data

(*) Cancellare se non applicabile

SU SU
SU