♥ Attualmente 15 636 vini solo per te! ♥
Un consiglio personale!
Imballaggio sicuro!
Spedizione affidabile!

Vini Malbec

(307)

Nelle alte località rurali dell'Argentina, giorni caldi e notti fredde, le viti di Malbec fioriscono e fiancheggiano l'avanguardia delle Ande. La rinascita molto personale dell'originale vino rosso Malbec francese; oltreoceano, a Mendoza, alla perfezione.

Per saperne di più su Vini Malbec
Chiudere i filtri
di fino
%💰  
🏆  
24 h 🚀  
Non sono stati trovati risultati con i filtri applicati.
Vendita
bio bio
3er Paket - Puro Corte 2019 - Dieter Meier
Vendita
bio bio
Malbec - Barefoot
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Stati Uniti Stati Uniti
California (US) California
Vendita
bio bio
3er Paket Puro Malbec - Dieter Meier
Vendita
bio bio
Vendita
bio bio
6er Paket Puro Malbec - Dieter Meier
Vendita
bio bio
Vendita
CONSIGLIATO!
bio bio
3er Vorteils-Weinpaket - Puro Malbec Cabernet 2021 - Dieter Meier
Vendita
CONSIGLIATO!
bio bio
Vendita
CONSIGLIATO!
bio bio
6er Vorteils-Weinpaket - Puro Malbec Cabernet 2021 - Dieter Meier
Vendita
CONSIGLIATO!
bio bio
Délicate Stellenbosch WO - De Toren Private Cellar
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Sudafrica Sudafrica
Westkap (ZA) Westkap
MontGras Quatro - Viña Montgras
2021
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Cile Cile
Valle Central (CL) Valle Central
Vendita
bio bio
6er Paket - Puro Corte 2019 - Dieter Meier
Vendita
bio bio
Alta Malbec - Pascual Toso
2020
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Argentina Argentina
Mendoza (AR) Mendoza
Lyndenhurst Cabernet Sauvignon Napa Valley - Spottswoode Estate
2017
2018
2019
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Stati Uniti Stati Uniti
California (US) California
Overture - Opus One
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Stati Uniti Stati Uniti
California (US) California
Zagal Malbec - Hacienda del Plata
2020
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Argentina Argentina
Mendoza (AR) Mendoza
bio bio
Malbec Orzada Valle De Lontue - Odfjell
2020
bio bio
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Cile Cile
Valle Central (CL) Valle Central
Estate Malbec - Pascual Toso
2019
2021
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Argentina Argentina
Mendoza (AR) Mendoza
Cabernet Sauvignon Alexander Valley WO - Silver Oak Cellars
2018
Vino rosso Vino rosso
secco secco
Stati Uniti Stati Uniti
California (US) California
1 di 12

A volte qui, a volte là, Malbec

Il vino rosso potente, duttile, dal carattere forte. Opportunamente molto Wums e con profonde simpatie per il gusto secco. Per gli amici del bouquet scuro e fumoso, VINELLO, il tuo commerciante di vino per i migliori vini a prezzi bassi, offre vino Malbec online . Ordina vini Malbec dall'Argentina o dalla Francia e scopri un vitigno vivace che è quasi scomparso dal mondo del vino.

Argentina o Francia, la cosa principale è il vino Malbec

L'uva scura Malbec, chiamata anche Côt, Pressac o Medoc nella sua patria, è un classico vitigno francese. Il carattere pieno e il colore intenso e scuro hanno reso il vino rosso un componente popolare di molte Cuvée. Per cuvées armoniose, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah e Petit Verdot, per esempio, sono combinati con il potente Malbec. Anche i rinomati vini di Bordeaux erano spesso arricchiti con Malbec per completare il corpo morbido. Intorno alla piccola città di Cahors, vengono ancora oggi vinificati vini rossi di alta qualità a partire da questo vitigno. Tuttavia, il pieno potenziale dell'uva si rivela in Argentina. Nelle magnifiche condizioni delle Ande argentine, specialmente nella regione di Mendoza, il vitigno fiorisce e prospera ad altezze mai immaginate. Oggi, il 71% delle uve di Malbec sono coltivate in Argentina e solo il 20% circa in Francia. Il resto è condiviso da Stati Uniti, Sudafrica e Cile.

Monsieur Malbec fa la storia

Tra Bordeaux e Cahors, il Malbec, o più propriamente Côt, è di casa. È anche il luogo in cui si sono sviluppati i molti sinonimi dell'uva, poiché ogni viticoltore ha dato il suo nome al suo prodotto. E mentre Monsieur Malbec costruiva il suo vigneto sempre più grande, il nome Malbec è rimasto nella mente della gente. Vagando per le province tra Quercy, Thomery e Cahors, si scopre una grande varietà di nomi per il popolare vino rosso francese.

Tuttavia, il Malbec, popolare come vino da taglio, ha subito un drastico declino quando una devastante ondata di gelo ha distrutto grandi stock nel 1956. La vulnerabilità dell'uva Malbec divenne evidente e molti viticoltori d'ora in poi si rivolsero alla coltivazione del più resistente Merlot. Oltre alla sua resistenza al gelo, la muffa e il marciume sono tra i punti deboli del vitigno. La coltivazione in Francia non era ideale e l'interesse per il delicato e laborioso Malbec è scemato.

Il grande ritorno del vino Malbec è stato in Argentina. Le condizioni erano perfette e le debolezze del vitigno non giocavano quasi più un ruolo. Dopo un breve su e giù, il forte vino rosso si è sviluppato fino a diventare il favorito assoluto della popolazione locale. Anche il mondo internazionale del vino cominciò a prenderne atto. Oggi, i vini rossi delle bodegas argentine sono tra i migliori che si possono comprare dall'altra parte dell'Atlantico.

Vino rosso Malbec con un carattere forte

Il risultato dello sviluppo che il vitigno ha preso è il temperamento sudamericano abbinato alla tradizione europea. Il Malbec - un vino rosso secco - è estremamente colorato, a volte nero-viola. Caratteristico è il gusto forte e speziato, con aromi di prugna, mirtillo, cioccolato, tabacco, ginepro, ciliegia, alloro, in parte anche tartufo e legno. Il vino impressiona con un'acidità e un contenuto di tannini equilibrati e porta a un finale vellutato. Il Malbec è molto ricco di alcol ed è in grado di conservarsi a lungo.

La nostra raccomandazione Vinello Malbec

  • Kaiken Malbec - Kaiken

Questo vino rosso Malbec è un classico assoluto della Bodega Kaiken. Da Aurelio Montes, un celebrato e rinomato esperto di vino, questi vini viola profondi meravigliosamente caratterizzati e complessi provengono dalla regione di Mendoza. Al naso, il Kaiken Malbec presenta aromi fruttati pieni di bacche scure, con note speziate di cacao, pepe, caffè, tabacco e vaniglia. In linea con il principio guida di Montes, il Kaiken Malbec è sinonimo di eleganza, carattere e massima qualità.

  • Barrel Selection Malbec - Bodegas Salentein

Se questo vino rosso di Mendoza fosse più potente, la bottiglia scoppierebbe. Una caratteristica tipica dei vini rossi argentini. Il colore scuro riflette nella lucentezza viola l'aroma pieno di bacche nere, prugne, vaniglia e cioccolato. Il vino rosso morbido ed elegante lusinga il palato ed è richiesto a livello internazionale. Da oltre 1000 metri sul livello del mare, dalle colline di Mendoza, il Barrel Selection Malbec di Bodegas Salentein arriva a casa vostra come un potente vino rosso.

  • Malbec Pays d'OC IGP - Terroir de Collines - Fortant de France

Anche in Francia, la bandiera dell'uva originale è tenuta alta. Dalla Languedoc, nel sud montagnoso della Grande Nation, arriva questo Malbec viola, monovarietale di Fortant de France. Il corpo pieno e rotondo combina i diversi aromi di frutta e spezie. Le sfumature fresche di questo potente francese provengono dalla vendemmia, che si svolge durante le ore notturne nei vigneti della Linguadoca. Un rappresentante decisamente secco dei vini freschi francesi.

Cose da sapere per il miglior godimento del vino

Il vino Malbec ha sempre un buon sapore - apri la bottiglia e goditela. Tuttavia, affinché il vino rosso sviluppi tutto il suo splendore, ci sono alcune cose da tenere a mente. Ecco alcune informazioni utili per il vostro piacere di bere.

Cos'è il vino Malbec?

Il Malbec è un vino rosso scuro, audace e ad alta gradazione alcolica. I genitori del vitigno sono Prunelart e Magdeleine Noire des Charentes. Le principali aree di coltivazione sono l'Argentina e la Francia. I sinonimi di Malbec includono Côt, Cos, Co, Perigord, Medoc, Margret, Cahors, Jacobin, Moza, Pied Noir e molti altri.

Con quale cibo si abbina il Malbec?

Tradizionalmente, il Malbec si armonizza con la carne rossa. Specialmente i piatti alla griglia e al forno di selvaggina, manzo, agnello e maiale sono completati dal corposo vino rosso. Si raccomandano anche piatti a base di funghi, patate e brasati.

Come conservare un vino rosso Malbec?

Il Malbec deve essere conservato in un luogo fresco, buio e orizzontale. Grazie al suo alto contenuto alcolico, può essere conservato per decenni.

Qual è la temperatura ottimale per bere il vino Malbec?

Un vino rosso pesante, come il Malbec, dovrebbe essere servito a una temperatura di 16°Celsius.

Quanto tempo deve respirare un Malbec?

Se il vino viene bevuto giovane, può essere goduto immediatamente. Se si tratta di un vino rosso più vecchio, dovrebbe essere decantato brevemente, anche per rimuovere l'eventuale tartaro.

Per quanto tempo si può conservare una bottiglia aperta di Malbec?

Una bottiglia aperta di Malbec può essere tenuta chiusa in frigorifero per circa 3 giorni. Per fare questo, inserire il tappo con l'estremità rossa nella bottiglia. Con una pompa per vino, il vino può essere conservato fino a una settimana.

Compra il vino Malbec online su VINELLO

Per i nuovi arrivati e per i bevitori abituali del potente nero-viola - Ordina il tuo vino rosso Malbec online, economico e liscio su VINELLO Weinkontor. Lasciatevi convincere dalla nostra selezione. Comprare Malbec, bere e restituire - Tutto in pochi click. Consegnato in spedizione assicurata e garanzia aggiuntiva di rimborso in caso di macchia di sughero e bottiglia difettosa. Godetevi il vostro Malbec, noi facciamo il resto.

Informazioni utili su Malbec
Che cos'è il vino Malbec?
Il Malbec è un vino rosso scuro, forte e con una fprte gradazione alolica. I genitori del vitigno sono Prunelart e Magdeleine Noire des Charentes. Le principali aree di coltivazione sono l'Argentina e la Francia. I sinonimi di Malbec includono Côt, Cos, Co, Perigord, Medoc, Margret, Cahors, Jacobin, Moza, e Pied Noir.
Con quale cibo si abbina il Malbec?
Tradizionalmente, il Malbec si sposa con la carne rossa. Specialmente i piatti alla griglia e al forno di selvaggina, manzo, agnello e maiale sono perfetti per essere accompagnati da questo corposo vino rosso. Si raccomandano anche piatti a base di funghi, patate e brasati.
Come conservare un vino rosso Malbec?
Il Malbec deve essere conservato in un luogo fresco, buio e orizzontale. A causa del suo alto contenuto alcolico, in alcuni casi può essere conservato per decenni.
Qual è la temperatura ottimale di somministrazione per bere il vino Malbec?
Un vino rosso forte, come il Malbec, dovrebbe essere servito a una temperatura di 16°Celsius.
Quanto tempo deve essere lasciato respirare un Malbec?
Se il vino viene bevuto giovane, può essere goduto immediatamente. Se si tratta di un vino rosso più vecchio, si dovrebbe decantare il vino, anche per rimuovere l'eventuale tartaro.
Per quanto tempo si può conservare una bottiglia aperta di Malbec?
Una bottiglia aperta di Malbec si conserva chiusa in frigorifero per circa 3 giorni. Per fare questo, inserire il tappo con l'estremità rossa nella bottiglia. Con una pompa per vino, il vino può essere conservato fino a una settimana.
SU SU
SU