Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Rosso Toscana invecchiato in botte della regione vitivinicola toscana si presenta nel bicchiere con un colore rosso porpora brillante e rubino. Il naso di questo vino rosso toscano convince con note di ribes nero, amarena, prugna e mirtillo. Se ripercorriamo ulteriormente gli aromi, si aggiungono vaniglia, spezie di pan di zenzero e cioccolato amaro, favoriti dall'influenza del rovere.
Il Santa Cristina Rosso Toscana è meravigliosamente secco. Questo vino rosso non è mai grossolano o scarno, come ci si potrebbe aspettare da un vino di fascia di prezzo superiore. Sulla lingua, questo vino rosso leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa, vellutata e fondente. Grazie alla sua concisa acidità fruttata, il Rosso Toscana è straordinariamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vitivinicola Toscana, più precisamente della Toscana IGT, delizia infine con un retrogusto notevole.
Vinificazione del Rosso Toscana di Santa Cristina
L'elegante Rosso Toscana è una cuvée vinificata con i vitigni Cabernet Sauvignon, Merlot, Sangiovese e Syrah. Quando sono perfettamente mature, le uve per il Rosso Toscana vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di macchine grossolane e poco selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente divise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox e legno piccolo a temperatura controllata. Una volta terminata la fermentazione, il Rosso Toscana può continuare ad armonizzarsi per alcuni mesi sulle fecce fini.
Consigli alimentari per il Rosso Toscana di Santa Cristina
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura temperata di 15-18°C. Si accompagna perfettamente a un'insalata di cetrioli alla thailandese, a uno stufato di zucca o a uno stufato di verdure con pesto.
- Altri prodotti di Azienda Santa Cristina (Antinori)