- Questo vino rosso, ottenuto dalle migliori uve, si abbina splendidamente a fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico o stufato di agnello con ceci e fichi secchi
- La sua origine dal Trentino-Alto Adige lo rende un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Un vino rosso potente, eccellente tra l'altro per una cena romantica
sicuro!
Ulteriori informazioni su Victor Trentino Superiore Rosso - Salizzoni
Nel bicchiere, il Victor Trentino Superiore Rosso di Salizzoni si presenta con un colore viola intenso. Il naso di questo vino rosso del Trentino-Alto Adige delizia con note di prugna, ribes rosso, mora e mirtillo. Se si approfondiscono gli aromi, entrano in gioco amarena, vaniglia e ribes nero.
Il Salizzoni Victor Trentino Superiore Rosso ha un sapore piacevolmente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino, questo italiano incanta per il suo equilibrio nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero residuo. Questo vino rosso vellutato, carnoso e denso è corposo e stratificato al palato. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola Trentino-Alto Adige, più precisamente del Trentino DOC, è finalmente convincente con un bel riverbero. Il finale è accompagnato anche dalle sfaccettature minerali dei terreni dominati da sabbia e ghiaia.
Vinificazione del Salizzoni Victor Trentino Superiore Rosso
Il potente Victor Trentino Superiore Rosso dell'Italia è una cuvée, pressata dalle varietà di uve Cabernet Sauvignon, Lagrein e Merlot. Le uve crescono in condizioni ottimali in Trentino-Alto Adige. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni di sabbia e ghiaia. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox e in piccoli legni a temperatura controllata. Alla vinificazione seguono 18 mesi di affinamento in barrique di rovere.
Consigli di consumo per il Salizzoni Victor Trentino Superiore Rosso
Questo vino italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15 - 18°C. È perfetto per accompagnare il boeuf bourguignon, l'osso buco o il couscous di verdure con la torta di manzo.
- Altri prodotti di Azienda Agricola Salizzoni