🍷 Il Primitivo di Manduria di Terre di Campo Sasso affascina con un elegante invecchiamento in barriques, che sottolinea il suo carattere rotondo e morbido
🍽️ Questo vino rosso si sposa magnificamente con le rouleaux di cavolo, lo stufato di agnello con ceci e fichi secchi
🇮🇹 Questo potente Primitivo proviene dalla straordinaria regione vinicola della Puglia, caratterizzata da suoli ricchi di calcare
sicuro!
Ulteriori informazioni su Primitivo di Manduria DOC - Terre di Campo Sasso
Nel bicchiere, questo vino rosso di Terre di Campo Sasso rivela aromi di marasche, ribes, mirtilli, more e ciliegie nere, completati da erbe mediterranee, gariga e vaniglia. Il Terre di Campo Sasso Primitivo di Manduria è meravigliosamente secco per gli intenditori di vino. Questo vino rosso non è mai grossolano o austero, ma rotondo e morbido. Al palato, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente vellutata. Il Primitivo di Manduria è straordinariamente fresco e vivace al palato grazie alla sua acidità fruttata. Nel finale, questo vino rosso giovane della regione vitivinicola pugliese delizia con una buona lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di mirtillo e gelso. Il finale è arricchito da note minerali provenienti dal suolo calcareo.
Vinificazione del Terre di Campo Sasso Primitivo di Manduria
Questo potente vino rosso italiano è ottenuto dal vitigno Primitivo. Le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni calcarei in Puglia. Dopo essere state raccolte a mano, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in piccole botti di rovere a temperatura controllata. Una volta terminata la fermentazione, il Primitivo di Manduria viene affinato in barrique di rovere per altri 6 mesi.
Consigli per la tavola per il Terre di Campo Sasso Primitivo di Manduria
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C. Si sposa perfettamente con involtini di cavolo, ragù di agnello con ceci e fichi secchi o spaghetti con salsa di capperi e pomodoro.