🍇 Il Chardonnay Alto Adige DOC della Cantina di Caldaro affascina per la sua elegante e morbida texture e per la sua fresca e vivace acidità fruttata
🍽️ Questo squisito vino bianco si sposa perfettamente con il curry di pesce al cocco e lime o con la trota alla griglia con pera e zenzero
🌄 Prodotto da selezionate uve di Chardonnay nella meravigliosa regione vinicola del Trentino-Alto Adige
sicuro!
Ulteriori informazioni su Chardonnay Alto Adige DOC - Kellerei Kaltern
Lo Chardonnay Alto Adige della cantina Kaltern in Trentino-Alto Adige si presenta nel bicchiere con un colore giallo dorato brillante. Il primo naso dello Chardonnay Alto Adige è lusinghiero con note di pera Nashi, guava e mela cotogna. Alle parti fruttate del bouquet si aggiungono sfumature ancora più fruttate e balsamiche.
Lo Chardonnay Alto Adige della Kellerei Kaltern è la scelta giusta per tutti gli amanti del vino che desiderano un residuo zuccherino il più basso possibile. Tuttavia, non è mai austero o fragile, ma rotondo e morbido. Al palato, la consistenza di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente croccante e vellutata. Lo Chardonnay Alto Adige si rivela incredibilmente fresco e vivace al palato grazie alla sua concisa acidità fruttata. Il finale di questo vino bianco degno di essere invecchiato, proveniente dalla regione vitivinicola del Trentino-Alto Adige, delizia con un bel retrogusto.
Vinificazione dello Chardonnay Alto Adige della Cantina Kaltern
L'equilibrato Chardonnay Alto Adige italiano è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Chardonnay. Dopo la raccolta, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, lo Chardonnay Alto Adige può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli per l'abbinamento con lo Chardonnay Alto Adige della Kellerei Kaltern
Questo vino bianco italiano si gusta al meglio se moderatamente raffreddato a 11 - 13 °C. Si abbina perfettamente al curry di pesce al cocco e lime, agli spaghetti con pesto di yogurt e menta o alla trota arrosto con zenzero e pere.