- Questo espressivo vino bianco si abbina perfettamente a piatti come spaghetti con pesto di yogurt e menta o omelette con salmone e finocchio
- La maturazione in serbatoi di acciaio inox rende questo vino bianco italiano particolarmente fresco
- Un vino bianco ideale, perfetto come vino armonioso per una vasta gamma di occasioni
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pinot Grigio Alto Adige DOC - Kellerei Kaltern
Il Pinot Grigio Alto Adige della Cantina Kaltern è un vino bianco di prima classe. Si presenta con un colore meravigliosamente brillante e dorato-rame. Il primo naso del Pinot Grigio Alto Adige presenta note di frutta stellata, mele e physalis. Agli aspetti fruttati del bouquet si aggiungono sfumature ancora più fruttate-balsamiche.
Al palato, il Pinot Grigio Alto Adige della cantina Kaltern inizia in modo meravigliosamente secco, aderente e aromatico. La struttura di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente croccante e vellutata al palato. Nel finale, questo vino bianco conservabile della regione vitivinicola Trentino-Alto Adige delizia infine con la sua bella lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di melone di Gallia e guava.
Vinificazione del Pinot Grigio Alto Adige della Kellerei Kaltern
Questo vino bianco si concentra chiaramente su un unico vitigno, il Pinot Grigio. Per questo vino monovitigno eccezionalmente equilibrato di Kellerei Kaltern sono state utilizzate solo uve impeccabili. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per alcuni mesi prima della svinatura finale.
Consigli per la tavola per il Pinot Grigio Alto Adige della cantina Kaltern
Questo vino bianco italiano è da gustare moderatamente fresco a 11 - 13°C con trota arrosto con pera allo zenzero, omelette con salmone e finocchio o insalata di asparagi con quinoa.
- Altri prodotti di Kellerei Kaltern