- Dieser Rotwein aus Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon und Merlot Trauben passt ausgezeichnet zu Ossobuco oder Lammragout mit Kichererbsen und getrockneten Feigen
- Der Ausbau im Barrique macht diesen italienischen Rotwein besonders samtig
- Ein kraftvoller Rotwein, perfekt
Acquistandone 6, si risparmia il 2%!
Ulteriori informazioni su Bolgheri Rosso DOC - Colle Massari
Il Bolgheri Rosso Doc di Colle Massari, in Toscana, mostra un colore rosso porpora denso quando viene roteato nel bicchiere. Se si dà un po' d'aria roteando, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che può essere vista nelle finestre della chiesa sul bordo del bicchiere. Versato in un calice da vino rosso, questo vino rosso italiano rivela aromi meravigliosamente espressivi di mirtillo, mora, prugna e damigella, completati da ulteriori sfumature fruttate apportate dall'invecchiamento in botte.
Il Colle Massari Bolgheri Rosso Doc delizia con il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 0,4 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici e quindi questo italiano delizia naturalmente con il migliore equilibrio nonostante la sua secchezza. Un sapore eccellente non ha necessariamente bisogno di molto zucchero. Questo vino rosso vellutato è corposo e sfaccettato al palato. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, il Bolgheri Rosso Doc lusinga il palato con il suo sapore vellutato senza mancare di succosa vivacità. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vinicola toscana, più precisamente della DOC Bolgheri, è accattivante con un bel retrogusto.
Vinificazione del Bolgheri Rosso Doc di Colle Massari
La base del potente Bolgheri Rosso Doc toscano sono le uve dei vitigni Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot. Dopo essere state raccolte a mano, le uve vengono trasportate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in piccole botti di rovere a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da una maturazione di alcuni mesi in botti di rovere. Una volta terminato il vino, il Bolgheri Rosso Doc viene accuratamente armonizzato.
Suggerimenti per il Colle Massari Bolgheri Rosso Doc
Questo vino rosso biologico italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C come accompagnamento a fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico, pollo brasato al vino rosso o ragù di agnello con ceci e fichi secchi.