- Questo vino da dessert prodotto con le migliori uve si abbina perfettamente a piatti come il tiramisù alla banana in bicchiere o la mousse di yogurt con semi di papavero
- La sua origine dal Veneto fa di questo vino un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Questo vino da dessert italiano è perfetto per Natale
Spumante Recioto Di Gambellara Dolce - Vignato Virgilio
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
buy_12_save_5
sicuro!
Ulteriori informazioni su Spumante Recioto Di Gambellara Dolce - Vignato Virgilio
Nel bicchiere lo Spumante Recioto Di Gambellara Dolce della cantina Vignato Virgilio rivela un colore giallo platino brillante. Al naso questo vino da dessert di Vignato Virgilio presenta aromi di acacia, prugna secca, albicocca disidratata e uva sultanina, accompagnati da mandorla e miele. L’elegante Vignato Virgilio Spumante Recioto Di Gambellara Dolce ci offre al palato un gusto incredibilmente fruttato, dovuto naturalmente anche al suo profilo gustativo amabile. Al palato la texture di questo equilibrato vino da dessert si presenta meravigliosamente setosa, vellutata, cremosa e densa. Il finale di questo vino da dessert proveniente dalla regione vitivinicola del Veneto conquista infine con una bella persistenza. Il retrogusto è inoltre accompagnato da note minerali dei terreni dominati da rocce vulcaniche.
Vinificazione dello Spumante Recioto Di Gambellara Dolce di Vignato Virgilio
Questo vino da dessert equilibrato dall’Italia è prodotto dal vitigno Garganega. In Veneto le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di origine vulcanica. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate nel più breve tempo possibile in pressa. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione segue un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamento gastronomico per lo Spumante Recioto Di Gambellara Dolce di Vignato Virgilio
Gustate questo vino da dessert italiano al meglio moderatamente fresco, a 11 - 13°C, come vino d’accompagnamento a gelato allo yogurt e fiori di sambuco con melissa, dessert di panna e more o banana trifle al bicchiere.
- Altri prodotti di Vignato Virgilio