Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il potente Sabazio Rosso di Montepulciano de La Braccesca scivola nel bicchiere con un colore viola denso. Nel bicchiere, questo vino rosso de La Braccesca rivela aromi di giglio, gelso, lilla, mirtillo e lavanda, completati da ulteriori sfumature fruttate. Al palato, il Sabazio Rosso di Montepulciano de La Braccesca si apre in modo meravigliosamente asciutto, aderente e aromatico. C'è il secco e il veramente secco. Questo vino rosso appartiene al secondo gruppo, perché è stato imbottigliato con solo 0,6 g di zucchero residuo. Questo vino rosso fondente e setoso è corposo e stratificato al palato. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, il Sabazio Rosso di Montepulciano lusinga il palato con una sensazione di morbidezza senza mancare di freschezza. Nel finale, questo vino rosso giovane della regione vinicola toscana delizia con una notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di mora e mirtillo.
Vinificazione del La Braccesca Sabazio Rosso di Montepulciano
La base del potente Sabazio Rosso di Montepulciano della Toscana sono le uve delle varietà Merlot e Sangiovese. Una volta raggiunta la perfetta maturazione fisiologica, le uve del Sabazio Rosso di Montepulciano vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici grossolane e meno selettive. Una volta raccolte, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e divise con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Sabazio Rosso di Montepulciano può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per 4 mesi.
Consigli alimentari per il Sabazio Rosso di Montepulciano de La Braccesca
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18 °C. È perfetto come vino di accompagnamento per peperoni ripieni, fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico o ossobuco.
- Altri prodotti di Tenuta La Braccesca (Antinori)