Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Sul bordo si nota anche una transizione di colore verso il rosso granato. Facendo roteare il bicchiere, questo vino rosso rivela un'elevata densità e pienezza, che si manifesta in chiare finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Versato in un bicchiere da vino rosso, questo vino rosso italiano rivela aromi meravigliosamente espressivi di prugna, ribes nero, gelso e ciliegia nera, completati da tè nero, cioccolato fondente e fava di cacao.
Il Firriato Ribeca Sicilia colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino del segmento superiore, questo vino italiano incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. Il gusto non richiede necessariamente molto zucchero residuo. Con la sua acidità vitale di frutta, la Ribeca Sicilia è meravigliosamente fresca e vivace al palato. Il finale di questo vino rosso maturo della regione vinicola siciliana è accattivante con un bellissimo retrogusto.
Vinificazione della Ribeca Sicilia di Firriato
Questo potente vino rosso italiano è ottenuto dal vitigno Perricone. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione seguono alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima della svinatura finale.
Consigli alimentari per Firriato Ribeca Sicilia
Questo vino italiano si gusta al meglio a una temperatura moderata di 15-18°C. È perfetto per accompagnare peperoni ripieni, fegato di vitello arrostito con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico o boeuf bourguignon.
- Altri prodotti di Firriato