personale!
sicuro!
affidabile!
Il Gemei Alto Mincio IGT di Ottella si presenta nel bicchiere con un colore rosso rubino concentrato tendente al granato. Al naso, un bouquet complesso si dispiega con aromi di frutti rossi maturi, giocosi e un po' seducenti. Impressioni che si ritrovano anche al palato. Al palato, questo vino rosso è morbido, con una struttura delicata e tannini raffinati che conferiscono al vino una ricchezza molto piacevole e vellutata. Finale lungo e fruttato.
Vinificazione del Gemei Alto Mincio IGT di Ottella
Per questo vino rosso di carattere della regione veneta di Ottella, vengono vinificate insieme tre varietà di uve rosse che crescono sulle colline nei vigneti della tenuta: Corvina Veronese, Merlot e Cabernet Sauvignon. Le uve vengono raccolte esclusivamente a mano, a seconda della maturazione dei grappoli, tra settembre e fine ottobre. La fermentazione avviene in parte in vasche di acciaio inox, in parte in botti di rovere, con ripetuti rimescolamenti e sommersione delle bucce. La fermentazione malolattica e l'affinamento per 6 mesi in botti di rovere esaltano la complessità e il fruttato di questo vino.
Consigli alimentari per il Gemei Alto Mincio IGT di Ottella
Questo vino rosso intenso va servito a 14-16°. È un ottimo compagno di piatti di carne saporiti, di pasta con sughi e ingredienti forti e di formaggi stagionati.
Riconoscimenti per il Gemei Alto Mincio IGT di Ottella
- Gambero Rosso: 1 bicchiere per il 2015
- Altri prodotti di Ottella