- Questo vino bianco monovarietale si abbina perfettamente a piatti come curry di ceci o insalata di verdure con barbabietole rosse
- La vinificazione in serbatoi di acciaio inox rende questo vino bianco italiano particolarmente setoso
- Un vino bianco ideale, di prima classe come vino estivo elegante
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Chardonnay Zaraosti - Zeni
Lo Chardonnay Zaraosti, proveniente dalla regione vitivinicola del Trentino-Alto Adige, si presenta nel bicchiere di un giallo dorato brillante. Questo vino italiano monovitigno presenta nel bicchiere note meravigliosamente espressive di mirabelle, pesca, pera e limone. Al palato lo Chardonnay Zaraosti di Zeni è meravigliosamente aromatico, fruttato ed equilibrato. Al palato, la struttura di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente setosa e cremosa. Il finale di questo vino bianco proveniente dalla regione vitivinicola del Trentino-Alto Adige, più precisamente dal Trentino DOC, delizia infine con un bellissimo riverbero. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni a dominanza argillosa.
Vinificazione dello Chardonnay Zaraosti di Zeni
L'equilibrato Chardonnay Zaraosti italiano è un vino monovitigno, spremuto dal vitigno Chardonnay. In Trentino-Alto Adige, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni argillosi. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente divise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima della svinatura finale.
Consigli di consumo per lo Zeni Chardonnay Zaraosti
Questo vino bianco italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto per accompagnare una varietà di piatti. È perfetto come accompagnamento al curry di pesce al cocco e lime, allo stufato di zucca o all'omelette con salmone e finocchi.
- Altri prodotti di Zeni