- Questo vino rosso si abbina perfettamente a petto d'anatra con piselli o punta di vitello con fagioli e pomodori
- Per il genietore, questo vino della Lombardia si presenta straordinariamente equilibrato
- Questo vino rosso italiano è di prima qualità
Valtellina Superiore Grumello Tell - Faccinelli Luca
buy_6_save_5
sicuro!
Ulteriori informazioni su Valtellina Superiore Grumello Tell - Faccinelli Luca
Il Valtellina Superiore Grumello Tell, proveniente dalla regione vitivinicola lombarda, si presenta in un bicchiere rosso rubino brillante. Al naso, questo vino rosso di Faccinelli Luca rivela lamponi e more di ogni tipo. Come se non fosse già impressionante, si aggiungono il sottobosco, il mirtillo e la gariga.
Il Faccinelli Luca Valtellina Superiore Grumello Tell si presenta all'intenditore meravigliosamente asciutto. Questo vino rosso non è mai grossolano o scarno, ma rotondo e morbido. Sulla lingua, questo vino rosso ben equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa, carnosa e vellutata. Nel finale, questo vino della regione vinicola lombarda delizia con una bella lunghezza. Anche in questo caso si avvertono note di lampone e mora. Nel finale, si aggiungono le note minerali dei terreni dominati dalla ghiaia.
Vinificazione del Valtellina Superiore Grumello Tell di Faccinelli Luca
La base per l'equilibrato Valtellina Superiore Grumello Tell d'Italia sono le uve dei vitigni Nebbiolo, Pignola e Rossignola. In Lombardia, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di ghiaia. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima della svinatura finale.
Consiglio per il Valtellina Superiore Grumello Tell di Faccinelli Luca
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C come accompagnamento a scaloppine di vitello con fagioli e pomodori, couscous di verdure con tortini di manzo o petto d'oca con cavolo rosso allo zenzero e maggiorana.
- Altri prodotti di Faccinelli Luca