🍷 Il Traluna Rosso di Toscana IGT di Villa Trasqua colpisce per il suo stile seta-velutato e il perfetto equilibrio tra frutta e acidità fruttata
🍽️ Gustate questo vino rosso con deliziosa petto d'anatra o ragù d'agnello per un'esperienza gustativa indimenticabile
🇮🇹 Prodotto da uve Sangiovese selezionate a mano, questo vino rappresenta il meglio della Toscana e conferisce a ogni occasione un tocco di eleganza europea
sicuro!
Ulteriori informazioni su Traluna Rosso di Toscana IGT - Villa Trasqua
Il Traluna Rosso di Toscana, proveniente dalla regione vitivinicola toscana, si presenta in un bicchiere rosso porpora brillante. Leggermente inclinato, il calice bordolese rivela un'affascinante sfumatura violacea sui bordi. Il naso di questo vino rosso di Villa Trasqua rivela ogni sorta di mela cotogna, more, mirtilli, mele e gelsi.
Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue nettamente dalle qualità più semplici, e quindi questo italiano incanta naturalmente con un equilibrio finissimo nonostante tutta la sua secchezza. Un gusto eccellente non ha necessariamente bisogno di zucchero. Al palato, la consistenza di questo vino rosso ben equilibrato è meravigliosamente setosa e vellutata. Grazie all'acidità del frutto presente, il Traluna Rosso di Toscana è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso della regione vitivinicola toscana delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di gelso e mirtillo. Nel retrogusto si uniscono le note minerali dei terreni dominati da sabbia e argilla.
Vinificazione del Traluna Rosso di Toscana di Villa Trasqua
Questo equilibrato vino rosso italiano è ottenuto dal vitigno Sangiovese. L'uva cresce in condizioni ottimali in Toscana. Qui le viti affondano le loro radici in terreni di argilla, sabbia, calcare e marna. Il Traluna Rosso di Toscana è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, perché questo italiano respira uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Le uve di questo vino rosso italiano vengono raccolte esclusivamente a mano dopo averne garantito la maturazione ottimale. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente spezzettate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione seguono alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima della svinatura finale.
Consigli alimentari per il Villa Trasqua Traluna Rosso di Toscana
Bevete questo vino rosso italiano idealmente a una temperatura di 15-18°C come vino di accompagnamento al petto d'oca con cavolo rosso allo zenzero e maggiorana, al couscous di verdure con polpette di manzo o allo spezzatino di agnello con ceci e fichi secchi.
- Altri prodotti di Villa Trasqua