- Questo vino bianco di prima qualità si abbina perfettamente a insalata di verdure con barbabietola o casseruola di verdure con pesto
- A chi lo degusta, questo vino della Calabria si presenta tipico della varietà e fruttato
- Questo vino bianco italiano è eccellente come vino estivo elegante
Sediciviti - Altomonte
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Sediciviti - Altomonte
Il Sediciviti della regione vitivinicola calabrese si presenta nel bicchiere con un colore giallo dorato brillante. Il bouquet di questo vino bianco calabrese convince con aromi di sambuco, arancia e acacia. Se si ripercorre ulteriormente l'aroma, si aggiunge il miele.
Il Sediciviti di Altomonte si presenta meravigliosamente secco all'appassionato di vino. Questo vino bianco non è mai grossolano o scarno, ma rotondo e morbido. Al palato, la struttura di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente croccante e carnosa. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola calabrese, più precisamente della DOC Bivongi, convince infine con un bel riverbero. Il finale è accompagnato anche dalle sfaccettature minerali dei terreni dominati dal calcare.
Vinificazione del Sediciviti di Altomonte
L'equilibrato Sediciviti italiano è un vino monovitigno, vinificato dal vitigno Moscato Giallo. Le uve crescono in condizioni ottimali in Calabria. Qui le viti affondano le loro radici in profondità nei terreni calcarei. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente al torchio. Qui vengono selezionate e accuratamente spezzettate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.
Consigli di consumo per il Sediciviti di Altomonte
Bevi questo vino bianco italiano idealmente ben freddo a 8 - 10°C come vino di accompagnamento per una zuppa di porri, un curry di ceci o un'insalata di asparagi con quinoa.
- Altri prodotti di Altomonte