- Questo vino bianco da uve Sauvignon Blanc si sposa perfettamente con spaghetti con pesto di yogurt e menta o pasta con polpette di salsiccia
- Per il degustatore, questo vino della Lombardia si presenta particolarmente equilibrato
- Un vino bianco ideale, eccellente come vino estivo armonioso
Sauvignon Blanc Contessa Lene - Conti Thun
sicuro!
Ulteriori informazioni su Sauvignon Blanc Contessa Lene - Conti Thun
L'elegante Sauvignon Blanc Contessa Lene di Conti Thun si presenta nel bicchiere con un colore giallo chiaro brillante. Questo vino italiano monovitigno rivela nel bicchiere note meravigliosamente espressive di mirabelle, pera, limone e pesca. Inoltre, sono presenti note minerali.
Il Conti Thun Sauvignon Blanc Contessa Lene si presenta piacevolmente asciutto all'intenditore di vino. Questo vino bianco non appare mai grossolano o scarno, come ci si potrebbe aspettare da un vino. Al palato, la struttura di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente croccante e carnosa. Nel finale, questo vino della regione vinicola lombarda delizia con una bella lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di mela matura e sambuco.
Vinificazione del Sauvignon Blanc Contessa Lene di Conti Thun
Questo vino si concentra chiaramente su un solo vitigno, il Sauvignon Blanc. Per questo vino varietale eccezionalmente equilibrato di Conti Thun è stato raccolto solo materiale d'uva di prima qualità. Dopo la vendemmia, le uve raggiungono la cantina attraverso il percorso più veloce. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione seguono alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima dell'imbottigliamento finale.
Consigli di servizio per il Conti Thun Sauvignon Blanc Contessa Lene
Questo italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto per accompagnare un'insalata di verdure con barbabietola, involtini di cavolo o spaghetti con pesto di yogurt e menta.
- Altri prodotti di Conti Thun