• ♥ Attualmente 23.830 vini solo per te! ♥
  • Un consiglio personale!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!
Le Serre Nuove Bolgheri Rosso DOC 1,5 l Magnum - Tenuta Dell'Ornellaia
Aromi
Mora , ribes nero , Eucalipto , Menta / Melissa , Cioccolato e Vaniglia

🍷 Il Le Serre Nuove Bolgheri Rosso DOC 1,5 l Magnum di Tenuta Dell'Ornellaia conquista con la sua potente maturazione e una varietà di aromi armoniosa

🍽️ Gusta questo squisito vino rosso perfettamente accompagnato da tenero Boeuf Bourguignon o couscous di verdure mediterranee con polpette di manzo

🌍 L'esclusiva Cuvée unisce i vitigni più pregiati Cabernet Franc, Merlot, Cabernet Sauvignon e Petit Verdot della rinomata Toscana

Le Serre Nuove Bolgheri Rosso DOC 1,5 l Magnum - Tenuta Dell'Ornellaia

Annata

9999
2023
6
12
24
Costo unitario: 168.48 *
Le Serre Nuove Bolgheri Rosso DOC 1,5 l Magnum - Tenuta Dell'Ornellaia
Close
Personale!
Personale!
Personale!
Imballaggio
sicuro!
Personale!
Affidabile!

Ulteriori informazioni su Le Serre Nuove Bolgheri Rosso DOC 1,5 l Magnum - Tenuta Dell'Ornellaia

Con il Tenuta Dell'Ornellaia Le Serre Nuove Bolgheri Rosso 2018 1,5 l Magnum arriva nel calice roteato un vino rosso di prima classe. Esso rivela un colore meravigliosamente denso, rosso porpora. Dopo il primo roteare, questo vino rosso rivela un’elevata viscosità, che si manifesta in archetti fitti sul bordo del bicchiere. Versato in un calice da vino rosso, questo vino dall’Italia mostra splendidi aromi espressivi di mirtillo, ribes nero, gelso e mora, arrotondati da spezie orientali, spezie per pan di zenzero e cannella, conferiti dall’affinamento in botte.

Al palato il Le Serre Nuove Bolgheri Rosso 2018 1,5 l Magnum di Tenuta Dell'Ornellaia esordisce piacevolmente aromatico, fruttato e equilibrato. Al palato la tessitura di questo vino rosso energico si presenta meravigliosamente carnosa e densa. Nel finale questo vino rosso da invecchiamento della regione vitivinicola Toscana conquista infine con una bella persistenza. Ritornano nuovamente cenni di ribes nero e mirtillo.

Vinificazione del Tenuta Dell'Ornellaia Le Serre Nuove Bolgheri Rosso 2018 1,5 l Magnum

La base per la cuvée Le Serre Nuove Bolgheri Rosso 2018 1,5 l Magnum, di prima classe e meravigliosamente potente, di Tenuta Dell'Ornellaia è costituita da uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot. Dopo la vendemmia, gli acini vengono immediatamente portati in cantina. Qui vengono selezionati e pigiati con cura. Successivamente avviene la fermentazione in piccole botti di legno a temperature controllate. Alla fermentazione segue un affinamento di 15 mesi in barrique di rovere.

Abbinamento gastronomico per il Le Serre Nuove Bolgheri Rosso 2018 1,5 l Magnum di Tenuta Dell'Ornellaia

Questo vino rosso italiano dovrebbe essere gustato al meglio a una temperatura di 15 - 18 °C. Si abbina perfettamente a couscous di verdure con polpette di manzo, boeuf bourguignon oppure punta di petto di vitello con fagioli e pomodori.

Fatti concreti

Tipo di prodotto:
Categoria vino:
Vino rosso
Colore:
rosso
Gusto:
Aroma:
Mora , Eucalipto , Menta / Melissa , Cioccolato , ribes nero , Vaniglia
Struttura:
corposo , avvincente
Occasione e tema:
sorpresa per gli intenditori
Paese:
Italia
Area di coltivazione:
Toscana (IT)
Gradazione alc. %:
14
Temperatura ottimale di somministrazione in °C:
15 - 18
Cuvée:
Vitigni cuvée
Affinamento:
Botte piccola
Dettagli sull'estensione:
Barrique 225 l
Tempo di espansione in mesi.:
15
Denominazione:
DOC Denominazione di origine controllata
Stile:
Vecchio Continente , equilibrato , Paesi freddi , complesso
Abbinamenti cibo-vino:
Carni rosse - cacciagione - funghi - formaggi speziati
Bicchiere consigliato:
Bicchiere da vino rosso
Formato della bottiglia in L:
1,5 Magnum
Design della bottiglia:
Stile Bordeaux
Tipo di chiusura:
Tappo di sughero
Allergeni e ingredienti:
contiene solfiti e anidride solforosa
Distributore:
Ornellaia e Masseto - Località Ornellaia - 57022 - Castagneto Carducci - Livorno - Italia
PID:
70012-IT-RW-BL-125-17.1
copy to clipboard
SU