🍇 Il Ilatraia Rosso Toscana IGT di Brancaia incanta con la sua struttura potente e la maturazione di 18 mesi in pregiati barrique di rovere
🍽️ Perfetto con petto d'anatra e piselli dolci o ragù di agnello con ceci, questo vino rosso è il compagno ideale per i tuoi momenti culinari
🇮🇹 Questo vino di qualità italiano unisce le migliori uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese della soleggiata Toscana
sicuro!
Ulteriori informazioni su Ilatraia Rosso Toscana IGT - Brancaia
L'Ilatraia Rosso Toscana di Brancaia, in Toscana, si presenta nel bicchiere con un colore rosso porpora denso. Questo rosso italiano ha anche un colore rosso granato sul bordo. Se si dà un po' d'aria al bicchiere facendolo roteare, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che si può notare nelle trasparenti vetrate sul bordo del bicchiere. Questa cuvée italiana presenta nel bicchiere note meravigliosamente espressive di ribes nero, mirtilli, more e gelsi. Ci sono anche note di vaniglia, tè nero e cannella.
Al palato, l'Ilatraia Rosso Toscana di Brancaia inizia in modo meravigliosamente asciutto, aderente e aromatico. Questo vino rosso denso e carnoso è corposo e stratificato al palato. Il finale di questo vino rosso della regione vinicola toscana è impressionante con un bellissimo retrogusto.
Vinificazione dell'Ilatraia Rosso Toscana di Brancaia
Il punto di partenza per la cuvée Ilatraia Rosso Toscana di Brancaia, di prima classe e meravigliosamente potente, è costituito da uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in piccole botti di rovere a temperatura controllata. Una volta completata la fermentazione, l'Ilatraia Rosso Toscana viene affinato in barrique di rovere per altri 18 mesi.
Abbinamenti consigliati per il Brancaia Ilatraia Rosso Toscana
Questo vino italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18 °C. Si abbina perfettamente al petto d'anatra con mangetout, al ragù d'agnello con ceci e fichi secchi o al couscous di verdure con rissoles di manzo.
- Altri prodotti di Brancaia