🍾 Il Fortana Uva D’Oro si presenta in un luminoso rosso rubino con una fine e persistente perlage
🥗 Gustate questo spumante ben freddo con insalata di asparagi e quinoa o un'insalata di verdure con barbabietola rossa
🌿 Questo squisito spumante proviene dalla regione vitivinicola Emilia-Romagna e viene ottenuto dalla varietà di uva Fortana Nera di Mariotti I Vini Delle Sabbie
Fortana Uva D’Oro - Mariotti I Vini Delle Sabbie
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
buy_12_save_5
sicuro!
Ulteriori informazioni su Fortana Uva D’Oro - Mariotti I Vini Delle Sabbie
Il Fortana Uva D’Oro della regione vinicola Emilia-Romagna si presenta nel bicchiere con un vivido rosso rubino. Il perlage di questo spumante si mostra nel bicchiere persistente e fine. Al naso questo spumante Mariotti I Vini Delle Sabbie presenta sentori di pera, limone, mirabella e pesca. Come se ciò non fosse già impressionante, grazie all’affinamento in cemento si aggiungono ulteriori aromi di ciliegia nera e note medicinali.
Equilibrato e sfaccettato, questo spumante croccante, leggero e cremoso si presenta al palato. Il finale di questo spumante della regione vinicola Emilia-Romagna convince infine con un bel retrogusto. La persistenza è inoltre accompagnata da richiami minerali dei terreni dominati dalla sabbia.
Vinificazione del Fortana Uva D’Oro di Mariotti I Vini Delle Sabbie
La base del ben equilibrato Fortana Uva D’Oro dall’Italia sono le uve del vitigno Fortana Nera. Le uve crescono in condizioni ottimali in Emilia-Romagna. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni sabbiosi. Dopo la vendemmia le uve vengono rapidamente portate in pressa. Qui vengono selezionate e pressate con cura. Successivamente avviene la fermentazione dei vini base.
Abbinamento gastronomico per Mariotti I Vini Delle Sabbie Fortana Uva D’Oro
Godetevi questo spumante italiano al meglio molto ben raffreddato a 5 - 7°C come accompagnamento a insalata di asparagi con quinoa, insalata di verdure con barbabietola rossa o wok di verdure con pesce.
- Altri prodotti di Mariotti I Vini Delle Sabbie