🍷 L'Epicuro Salice Salentino DOC di Femar Vini si distingue per il suo carattere vellutato e la vinificazione armoniosa da Malvasia Nera e Negroamaro.
🍽️ Godetevi questo vino rosso fruttato alla temperatura ideale con piatti classici come il Boeuf Bourguignon o il petto d'anatra con cavolo rosso allo zenzero.
🇮🇹 Dalla soleggiata regione vinicola della Puglia, questo vino rosso unisce aromi tradizionali a un piacere moderno.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Epicuro Salice Salentino DOC - Femar Vini
Con il Femar Vini Epicuro Salice Salentino si versa nel bicchiere un vino rosso di prima classe. Ha un colore rosso rubino meravigliosamente brillante. Il bouquet di questo vino rosso pugliese colpisce per le sfumature di gelso, mela, mela cotogna e prugne secche, ed è proprio il suo carattere fruttato a rendere questo vino così speciale.
Il Femar Vini Epicuro Salice Salentino è meravigliosamente secco. Questo vino rosso non è mai grossolano o austero, ma rotondo e morbido. L'Epicuro Salice Salentino può essere giustamente descritto come particolarmente fruttato e vellutato, poiché è stato vinificato con un profilo aromatico meravigliosamente dolce. Al palato, questo vino rosso equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente vellutata. L'Epicuro Salice Salentino è straordinariamente fresco e vivace al palato grazie alla sua vivace acidità fruttata. Il finale di questo vino giovane della regione vinicola pugliese è deliziosamente lungo. Ancora note di uva sultanina e mela.
Vinificazione dell'Epicuro Salice Salentino di Femar Vini
La base dell'equilibrato Epicuro Salice Salentino di Puglia sono le uve dei vitigni Malvasia Nera e Negroamaro. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Una volta terminata, l'Epicuro Salice Salentino può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per diversi mesi.
Consigli per la tavola per l'Epicuro Salice Salentino di Femar Vini
Si consiglia di bere questo vino rosso italiano a una temperatura di 15-18°C come accompagnamento al boeuf bourguignon, al bollito di vitello con fagioli e pomodori o al petto d'oca con cavolo rosso allo zenzero e maggiorana.
- Altri prodotti di Femar Vini