personale!
sicuro!
affidabile!
Facendo roteare il bicchiere, si percepisce un perfetto equilibrio in questo vino rosso, che non si staglia sulle pareti del bicchiere in modo acquoso, sciropposo o liquoroso. L'aroma di questo vino rosso piemontese è determinato da note di vari frutti rossi e neri e frutti scuri come amarene e prugne. Questo vino rosso secco di Bersano è per gli amanti del vino che non riescono a bere il loro vino abbastanza secco. La Cremosina Barbera d'Asti Superiore si avvicina molto a questo, poiché è stata vinificata con solo 1 grammo di zucchero residuo. Grazie all'equilibrata acidità del frutto, la Cremosina Barbera d'Asti Superiore lusinga il palato con la sua morbidezza senza mancare di succosa vivacità. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vitivinicola piemontese è convincente con un retrogusto notevole.
Vinificazione del Bersano Cremosina Barbera d'Asti Superiore
L'equilibrato Cremosina Barbera d'Asti Superiore è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Barbera. La Cremosina Barbera d'Asti Superiore è un vino del Vecchio Mondo in tutto e per tutto, poiché questo italiano emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. La maturazione delle uve di questo vino Barbera è influenzata in misura considerevole dal clima della regione di coltivazione. In Piemonte, le uve prosperano in un clima piuttosto fresco, che si riflette, tra l'altro, in grappoli particolarmente lunghi e uniformi e in un peso del mosto piuttosto moderato. Al momento della maturazione ottimale, le uve per la Cremosina Barbera d'Asti Superiore vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e divise con cura. La fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, la Cremosina Barbera d'Asti Superiore viene affinata per altri 12 mesi in botti di rovere di Slavonia.
Consigli alimentari per il Cremosina Barbera d'Asti Superiore di Bersano
Questo vino italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18 °C. È perfetto come vino di accompagnamento per la zuppa di porri, la tortilla di porri o lo stufato di zucca.
- Altri prodotti di Bersano