- Questo vino rosso da uve Cabernet Sauvignon si abbina magnificamente a peperoni ripieni o petto d'anatra con pisellini dolci
- Per il degustatore, questo vino del Trentino-Alto Adige si presenta particolarmente potente
- Un vino rosso potente, eccellente tra l'altro per una serata davanti al camino
sicuro!
Ulteriori informazioni su Campaner Cabernet Sauvignon Riserva Alto Adige DOC - Kellerei Kaltern
Il Campaner Cabernet Sauvignon Riserva Alto Adige della Kellerei Kaltern, in Trentino-Alto Adige, si presenta nel bicchiere con un colore rosso porpora denso. Dopo la prima roteazione, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che si può notare nelle trasparenti vetrate sul bordo del bicchiere. Al naso questo vino rosso della Cantina Kaltern rivela tutti i tipi di ciliegie nere, gelsi, marasche, more e prugne.
Il Campaner Cabernet Sauvignon Riserva Alto Adige della Cantina Kaltern è piacevolmente secco. Questo vino rosso non è mai grossolano o austero, come ci si aspetterebbe da un vino di alta qualità e da un singolo vigneto. Questo vino rosso carnoso e denso è corposo e sfaccettato al palato. Con la sua vivace acidità di frutta, il Campaner Cabernet Sauvignon Riserva Alto Adige è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso della regione vitivinicola Trentino-Alto Adige delizia con la sua bella lunghezza. Anche in questo caso si avvertono note di prugna e mirtillo.
Vinificazione del Campaner Cabernet Sauvignon Riserva Alto Adige della Kellerei Kaltern
La base del potente Campaner Cabernet Sauvignon Riserva Alto Adige del Trentino-Alto Adige sono le uve del vitigno Cabernet Sauvignon. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate rapidamente alla pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente pigiate. Segue la fermentazione in piccoli tini di legno a temperatura controllata. Una volta terminata la fermentazione, il Campaner Cabernet Sauvignon Riserva Alto Adige viene affinato in barrique di rovere per altri 16 mesi.
Consiglio per la Cantina Kaltern Campaner Cabernet Sauvignon Riserva Alto Adige
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15 - 18°C con petto d'anatra con piselli, ossobuco o peperoni ripieni.
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15 - 18°C con petto d'anatra con piselli, ossobuco o peperoni ripieni.
- Altri prodotti di Kellerei Kaltern