Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il leggero A Toscana Rosato della Fattoria Aldobrandesca brilla nel bicchiere con un brillante rosa fragola. Ruotando il bicchiere, questo vino rosato è caratterizzato da un'affascinante brillantezza che lo fa danzare agilmente nel bicchiere. Al palato, l'A Toscana Rosato della Fattoria Aldobrandesca si apre piacevolmente asciutto, aderente e aromatico. Leggero e sfaccettato, questo vino rosato si presenta al palato in modo fluido e leggero. Il finale di questo giovane vino rosato della regione vitivinicola Toscana, più precisamente della Toscana IGT, è finalmente convincente con un notevole riverbero. Il finale è accompagnato anche dalle sfaccettature minerali dei terreni dominati dalla roccia vulcanica.
Vinificazione dell'A Toscana Rosato della Fattoria Aldobrandesca
L'elegante A Toscana Rosato è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Aleatico. L'uva cresce in condizioni ottimali in Toscana. Qui le viti affondano le loro radici in terreni di roccia vulcanica. Chiaramente, l'A Toscana Rosato è determinato anche da fattori climatici e stilistici Toscana IGT. Questo italiano può essere letteralmente descritto come un vino del Vecchio Mondo straordinariamente impressionante. Quando è perfettamente matura, l'uva per l'A Toscana Rosato viene raccolta esclusivamente a mano, senza l'aiuto di vendemmiatrici piene grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta a mano, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.
Consigli alimentari per la Fattoria Aldobrandesca A Toscana Rosato
Questo vino rosato italiano va gustato ben fresco a 8-10°C come vino di accompagnamento a un'insalata di verdure con barbabietola, a un curry di pesce al cocco e lime o a un'insalata di indivia fruttata.
- Altri prodotti di Fattoria Aldobrandesca (Antinori)