Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
L'Is Argiolas Vermentino di Sardegna DOC di Argiolas è il vino di punta che porta il nome dell'azienda. Questo vino bianco brilla nel bicchiere di un giallo paglierino chiaro con leggeri riflessi verdi. Al naso, si dispiegano gli aromi varietali, un eccellente bouquet con fini aromi primari e meravigliosi aromi secondari, con note di frutta gialla tropicale, mandorla fresca e noce. Al palato, questo Vermentino mostra una rinfrescante vivacità, equilibrato, speziato, asciutto, finemente aromatico e delicato fino al finale.
Vinificazione dell'Is Argiolas Vermentino di Sardegna DOC di Argiolas
Le uve di questo Vermentino della linea Prestige provengono da un unico vigneto dei vigneti di Bingia Beccias. L'Is Argiolas è prodotto con uve 100% Vermentino, raccolte in modo molto selettivo e pressate delicatamente, raffreddate a 10-12°, il vino decanta naturalmente. Solo il mosto della prima spremitura viene utilizzato per questo squisito Vermentino. La fermentazione a temperatura controllata avviene esclusivamente con lieviti fini autoctoni, a 16-17° per 25-30 giorni, dopodiché il vino riposa sui lieviti fini per altri 40-60 giorni prima di essere imbottigliato.
Consigli alimentari per l'Is Argiolas Vermentino di Sardegna di Argiolas
Questo saporito vino bianco sardo si accompagna idealmente ad antipasti di pesce, gnocchetti sardi con patate e menta, risotto ai frutti di mare, risotto ai carciofi, pasta con sughi di pesce, pesce al vapore.
Riconoscimenti per il Vermentino di Sardegna Is Argiolas di Argiolas
- Gambero Rosso: 1 bicchiere per il 2016
- James Suckling: 92 punti per il 2015; 91 punti per il 2014
- Wine Enthusiast: 89 punti per il 2015; 91 punti per il 2014
- Vinous: 91 punti per il 2015; 87 punti per il 2014
- The Wine Advocate Robert Parker: 88 punti per il 2014
- Decanter World Wine Awards: Argento per il 2014
- Altri prodotti di Argiolas