- Questo vino bianco di alta qualità si abbina perfettamente a piatti come zuppa di porri o verdure in wok con pesce
- La maturazione in serbatoi di acciaio inox rende questo vino bianco particolarmente fresco
- Questo vino bianco italiano è eccellente come vino estivo armonioso
sicuro!
Ulteriori informazioni su Sterpi Derthona - Vigneti Massa
Lo Sterpi Derthona dei Vigneti Massa in Piemonte si presenta nel bicchiere con un colore giallo chiaro e brillante. Il primo naso dello Sterpi Derthona lusinga con sfumature di limoni, mela matura e prugne mirabelle. Alle parti fruttate del bouquet si aggiunge la menta/melissa.
Al palato, lo Sterpi Derthona di Vigneti Massa inizia piacevolmente secco, gripposo e aromatico. Equilibrato e complesso, questo vino bianco frizzante si presenta al palato. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola piemontese delizia infine con un bel riverbero. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni dominati da ghiaia e calcare. Le uve crescono in condizioni ottimali in Piemonte. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni di calcare e ghiaia. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, lo Sterpi Derthona può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per 10 mesi.
Consigli di consumo per il Vigneti Massa Sterpi Derthona
Questo vino bianco italiano si presta ad essere servito ben fresco a 8 - 10°C come accompagnamento a baccalà con verdure al cetriolo e senape, involtini di verza o trota arrosto con pera allo zenzero.
- Altri prodotti di Vigneti Massa