• ♥ Attualmente 23.939 vini solo per te! ♥
  • Un consiglio personale!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!
organico organico
vegano vegano
organico organico
vegano vegano
Aromi
ribes rosso , Ciliegia , Aceto balsamico e Pavimento della foresta
  • Questo vino rosso da uve Pinot Noir si sposa perfettamente con fegato di vitello saltato con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico o ossobuco
  • Per il buongustaio, questo vino del Trentino-Alto Adige si presenta straordinariamente equilibrato
  • Questo vino rosso italiano è eccellente

Pinot Nero 1,5 l Magnum - Vallarom

Italia Italia Trentino-Alto Adige (IT) Trentino DOC (IT)

Annata

9999
2023
6
12
24
Costo unitario: 67.98 *
Pinot Nero 1,5 l Magnum - Vallarom
Close
Personale!
Personale!
Personale!
Imballaggio
sicuro!
Personale!
Affidabile!

Ulteriori informazioni su Pinot Nero 1,5 l Magnum - Vallarom

Il Pinot Nero 1,5 l Magnum dalla regione vitivinicola Trentino-Alto Adige si presenta nel calice in un luminoso rosso chiaro. Al naso questo vino rosso di Vallarom presenta varie amarene. Come se ciò non fosse già impressionante, si aggiungono aceto balsamico, ribes rosso e sottobosco.

Al palato il Pinot Nero 1,5 l Magnum di Vallarom si apre meravigliosamente secco, deciso e aromatico. Equilibrato e complesso, questo vino rosso setoso e carnoso si presenta al palato. Il finale di questo vino rosso dalla regione vitivinicola Trentino-Alto Adige, più precisamente dal Trentino DOC, conquista infine con un bel retrogusto persistente.

Vinificazione del Pinot Nero 1,5 l Magnum di Vallarom

Questo vino rosso equilibrato dall’Italia è vinificato in modo vegano a partire dal vitigno Pinot Nero. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiate. Successivamente ha luogo la fermentazione in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione segue un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.

Abbinamento gastronomico per il Pinot Nero 1,5 l Magnum di Vallarom

Gustate questo vino rosso vegano dall’Italia idealmente alla temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a couscous di verdure con polpette di manzo, peperoni ripieni oppure petto d’oca con cavolo rosso allo zenzero e maggiorana.

Fatti concreti

Tipo di prodotto:
Categoria vino:
Vino rosso
Colore:
rosso
Gusto:
Aroma:
Aceto balsamico , ribes rosso , Ciliegia , Pavimento della foresta
Struttura:
avvincente , setoso
Occasione e tema:
Cena romantica
Uvaggio:
Paese:
Italia
Area di coltivazione:
Trentino-Alto Adige (IT)
Sottoregione:
Trentino DOC (IT)
Gradazione alc. %:
12
Temperatura di servizio ottimale in °C:
15 - 18
Cuvée:
monovarietale
Biologico & Biodinamico:
organico (BIO DE-ÖKO-039)
Biologico, vegano, senza alcool, ecc.:
vegano
Stile:
Vecchio Continente , equilibrato , Paesi freddi , complesso
Abbinamenti cibo-vino:
Carni rosse - cacciagione - funghi - formaggi speziati
Bicchiere consigliato:
Bicchiere da vino rosso
Formato della bottiglia in L:
1,5 Magnum
Tipo di chiusura:
Tappo di sughero
Allergeni e ingredienti:
contiene solfiti e anidride solforosa
Distributore:
Azienda Agricola biologica e agriturismo Vallarom - Frazione Masi 21 - 38063 Avio (TN) - Italia
PID:
75615-IT-RW-PN-1234-21.2
copy to clipboard
SU