🍷 Il Nerento Chianti Classico Gran Selezione di Villa Trasqua si distingue per una densità e pienezza impressionante grazie alla sua maturazione concentrata in botti di legno
🍽️ Questo squisito vino rosso si abbina perfettamente a petto d'anatra alla griglia e couscous di verdure mediterranee
🇮🇹 Prodotto con le migliori uve Sangiovese, unisce la tradizione toscana a un carattere moderno
sicuro!
Ulteriori informazioni su Nerento Chianti Classico DOCG Gran Selezione - Villa Trasqua
Il Villa Trasqua Nerento Chianti Classico Gran Selezione è un vino rosso di prima classe. Si presenta con un colore rosso rubino meravigliosamente denso. Se si inclina leggermente il bicchiere, si può notare una transizione di colore verso il rosso granato ai bordi. Dopo la prima roteazione, questo vino rosso rivela un alto livello di densità e pienezza, che si può notare nelle forti vetrate ai bordi del bicchiere. Questo vino italiano monovitigno mostra nel bicchiere note meravigliosamente eleganti e complesse di mirtilli, marasche, prugne e more. Ci sono anche note di tè nero, ginepro e pepe verde.
Il Nerento Chianti Classico di Villa Trasqua è adatto a tutti gli amanti del vino che desiderano un residuo di dolcezza il più basso possibile. Tuttavia, non è mai austero o fragile. Al palato, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa. Grazie all'acidità bilanciata del frutto, il Nerento Chianti Classico Gran Selezione accarezza il palato con una sensazione di morbidezza senza mancare di vivacità succosa. Sul finale, questo vino rosso della regione vinicola toscana delizia infine con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di ribes nero e prugna. Nel finale si aggiungono note minerali provenienti dai terreni argillosi e calcarei.
Vinificazione del Villa Trasqua Nerento Chianti Classico Gran Selezione
La base del potente Nerento Chianti Classico Gran Selezione della Toscana sono le uve del vitigno Sangiovese. Le uve crescono in condizioni ottimali in Toscana. Qui le viti affondano le loro radici in terreni di argilla, sabbia, calcare e marna. Il Nerento Chianti Classico Gran Selezione è un vino del Vecchio Mondo in tutto e per tutto, poiché questo vino italiano emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da una maturazione sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale. L'affinamento in botti di legno è seguito da un'ampia maturazione in bottiglia, che rende questo vino rosso ancora più complesso.
Consiglio per il Nerento Chianti Classico Gran Selezione di Villa Trasqua
Questo vino italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C. Si abbina perfettamente al couscous di verdure con rissole di manzo, al petto d'anatra con piselli dolci o ai paccheri di pecora al forno.
Premi per il Nerento Chianti Classico Gran Selezione di Villa Trasqua
Questo vino del Chianti DOCG non solo ci ha impressionato, ma rinomati esperti di vino gli hanno assegnato 90 punti e oltre. Le valutazioni includono
- James Suckling - 95 punti
- Altri prodotti di Villa Trasqua