🍇 Il Custoza DOC di Vigneti Villabella si distingue per il suo elegante assemblaggio con fresche note fruttate e una vivace acidità
🥗 Godetevi questo vino bianco secco, ideale come aperitivo o in abbinamento a deliziosi piatti come tortellini e asparagi
🌄 Le viti crescono nelle soleggiate colline moreniche di Custoza e uniscono varietà pregiate come Garganega e Chardonnay
sicuro!
Ulteriori informazioni su Custoza DOC - Villabella
Il Custoza DOC dei Vigneti Villabella, in Veneto, brilla nel bicchiere di un colore giallo paglierino. Al naso, questo piacevole vino bianco delizia con i suoi aromi fruttati di mela, ananas e delicato sambuco. Il bouquet è caratterizzato da una vivace freschezza.
Al palato, questa cuvée italiana è secca e fruttata, di buona struttura e con un'acidità stimolante. Un vino bianco meraviglioso per le giornate di sole.
Vinificazione del Custoza DOC di Vigneti Villabella
I vigneti si trovano sulle colline moreniche della zona del Custoza. Qui crescono i vitigni utilizzati per questa elegante cuvée: Garganega 40%, Trebbiano Toscano 25%, Trebbianello 10% (secondo recenti ricerche scientifiche una specie di Sauvignon estinta in Francia), Chardonnay 20% e Pinot Bianco 5%.
Le uve fermentano a temperatura controllata in vasche di acciaio inox. Dopo l'imbottigliamento, il Custoza riposa in bottiglia per un altro anno prima di essere messo in commercio.
Consigli alimentari per il Custoza DOC di Vigneti Villabella
Gustate questo vino bianco secco come aperitivo, con i tortellini, gli asparagi con il prosciutto o con le zucchine grigliate.
Premi per il Custoza DOC di Vigneti Villabella
- Luca Maroni: 90 punti (annata 2016)
- Gambero Rosso: 1 bicchiere (annata 2016)
- Veronelli: 86 punti (annata 2016)
- Altri prodotti di Vigneti Villabella