personale!
sicuro!
affidabile!
Se si inclina leggermente il bicchiere, si può notare una transizione del colore verso il rosso granato ai bordi. Se si dà aria al bicchiere facendolo roteare, questo vino rosso rivela un'elevata densità e pienezza, che si manifesta in finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Al naso, questo vino rosso Bolla mostra ogni sorta di prugna, marasca, prugna e amarena. Come se non fosse già impressionante, si aggiungono altri aromi come spezie orientali, vaniglia e tè nero.
L'Amarone della Valpolicella Classico Bolla colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino del segmento superiore, questo italiano incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. Un gusto eccellente non ha necessariamente bisogno di molto zucchero. Sulla lingua, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente setosa e densa. Sul finale, questo vino rosso maturo della regione vinicola del Veneto delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, compaiono note di amarena e prugna.
Vinificazione dell'Amarone della Valpolicella Classico di Bolla
Il potente Amarone della Valpolicella Classico è una cuvée ottenuta dai vitigni Corvina e Rondinella. Dopo la vendemmia, le uve arrivano rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente macinate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fine.
Consigli per l'Amarone della Valpolicella Classico di Bolla
Questo vino rosso italiano può essere gustato a 15-18°C come accompagnamento al pollo brasato al vino rosso, al merluzzo con verdure al cetriolo e senape o alla pasta con gnocchi di salsiccia.
- Altri prodotti di Bolla