Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, il Villa Antinori Rosso Toscana 3,0 l doppia magnum di Marchesi Antinori rivela un colore rosso rubino brillante. Tenuto leggermente inclinato, il calice bordolese rivela un'affascinante tonalità rosso granata sui bordi. Ruotando il bicchiere, si percepisce un equilibrio di prim'ordine in questo vino rosso, che non spicca per acquosità, sciroppo o liquore sulle pareti del bicchiere. Il primo naso del Villa Antinori Rosso Toscana 3,0 l doppia magnum mostra note di more, mirtilli e ribes nero. Agli aspetti fruttati del bouquet si aggiungono note di invecchiamento in botte e sfumature ancora più fruttate-balsamiche.
Il Marchesi Antinori Villa Antinori Rosso Toscana 3,0 l doppia magnum si presenta al bevitore meravigliosamente asciutto. Questo vino rosso non è mai grossolano o scarno, ma rotondo e morbido. Al palato, la consistenza di questo vino rosso equilibrato è meravigliosamente fondente, vellutata e densa. Grazie alla sua moderata acidità di frutta, il Villa Antinori Rosso Toscana 3,0 l doppia magnum lusinga il palato con una piacevole sensazione senza mancare di succosa vivacità. Nel finale, questo vino della regione vinicola toscana, che si conserva bene, delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di prugna e mirtillo.
Vinificazione del Marchesi Antinori Villa Antinori Rosso Toscana 3,0 l Doppia Magnum
La base per la Cuvée Villa Antinori Rosso Toscana 3.0 l Double Magnum di Marchesi Antinori, di prima classe e meravigliosamente equilibrata, è costituita da uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Sangiovese e Syrah. Chiaramente, il Villa Antinori Rosso Toscana 3.0 l Double Magnum è determinato anche da più di un terreno Toscana IGT. Questo italiano può essere letteralmente descritto come un vino del Vecchio Mondo che si presenta in modo eccezionalmente impressionante. La maturazione delle uve di questo vino a base di Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Sangiovese e Syrah è influenzata in misura considerevole dal clima della regione di coltivazione. In Toscana, le uve prosperano in un clima caldo, che si riflette, tra l'altro, in uve particolarmente mature e in un peso del mosto piuttosto elevato. Quando la perfetta maturazione fisiologica è assicurata, le uve per il Villa Antinori Rosso Toscana 3,0 l doppio magnum vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'aiuto di vendemmiatrici grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Villa Antinori Rosso Toscana 3,0 l doppio magnum viene affinato per altri 18 mesi in barrique di rovere francese, americano e ungherese. L'invecchiamento in botti di rovere è seguito da un lungo affinamento in bottiglia, che rende questo vino rosso ancora più complesso.
Consigli alimentari per il Marchesi Antinori Villa Antinori Rosso Toscana 3,0 l doppia magnum
Questo vino rosso italiano può essere abbinato a un couscous di verdure con polpette di manzo, a uno stufato di agnello con ceci e fichi secchi o a un boeuf bourguignon.
- Altri prodotti di Marchesi Antinori