- Questo vino bianco di prima classe si abbina magnificamente a pasta con polpette di salsiccia o merluzzo con verdure di cetriolo e senape
- La maturazione in serbatoi di acciaio inox rende questo vino bianco particolarmente vivace e fruttato
- Questo vino bianco italiano è ideale come elegante vino estivo
Maor - El Zeremia
sicuro!
Ulteriori informazioni su Maor - El Zeremia
Nel bicchiere il Maor della cantina El Zeremia si presenta di un brillante colore giallo dorato. Il primo naso del Maor rivela sfumature di acacia. Alle componenti fruttate del bouquet si aggiungono ulteriori note fruttato-balsamiche.
Questo vino italiano ha un gusto piacevolmente secco. È stato imbottigliato con un contenuto di zuccheri residui eccezionalmente basso. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici e che, nonostante la sua secchezza, conquista con un equilibrio finissimo. L’aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero residuo. Al palato questo vino bianco equilibrato si caratterizza per una tessitura estremamente croccante e carnosa. Il finale di questo vino bianco della regione vinicola Trentino-Alto Adige, più precisamente del Trentino DOC, entusiasma infine con un bel riverbero. La persistenza è inoltre accompagnata da richiami minerali dei terreni dominati dal calcare.
Vinificazione dell’El Zeremia Maor
Il Maor, equilibrato, dall’Italia è un vino in purezza, vinificato a partire dal vitigno Maor. In Trentino-Alto Adige le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni calcarei. Dopo la vendemmia le uve arrivano rapidamente in cantina, dove vengono selezionate e delicatamente diraspate e pigiate. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Alla fermentazione segue un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamento gastronomico per El Zeremia Maor
Questo vino bianco italiano andrebbe gustato ben fresco, a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente come accompagnamento a curry di pesce al cocco e lime, spaghetti con pesto allo yogurt e menta o omelette con salmone e finocchio.
- Altri prodotti di El Zeremia