Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, la Fattoria Le Maestrelle Toscana 1,5 l Magnum di Santa Cristina presenta un colore rosso rubino brillante. Facendo roteare il bicchiere, si percepisce un perfetto equilibrio in questo vino rosso, perché non spicca né acquoso né sciropposo o liquoroso sulle pareti del bicchiere. Il naso di questo vino rosso toscano affascina con note di ribes nero, mora, mirtillo e gelso. Se si ripercorrono ulteriormente gli aromi, si aggiungono levistico, ginepro e fava di cacao.
Questo vino italiano colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino del segmento superiore, questo italiano incanta naturalmente per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. Un gusto eccellente non ha necessariamente bisogno di zucchero. Equilibrato e complesso, questo vino rosso fondente e denso si presenta al palato. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vitivinicola Toscana, più precisamente della Toscana IGT, delizia infine con un finale notevole.
Vinificazione del Santa Cristina Fattoria Le Maestrelle Toscana 1,5 l Magnum
Questo equilibrato vino rosso italiano è ottenuto dai vitigni Merlot, Sangiovese e Syrah. Il Fattoria Le Maestrelle Toscana 1,5 l Magnum è un vino del Vecchio Mondo in tutto e per tutto, perché questo italiano respira uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Il fatto che le uve Merlot, Sangiovese e Syrah prosperino sotto l'influenza di un clima caldo ha anche un'innegabile influenza sulla maturazione delle uve. Ciò si traduce, tra l'altro, in uve particolarmente mature e in una gradazione alcolica piuttosto elevata del vino. Le uve di questo vino rosso italiano vengono raccolte esclusivamente a mano dopo averne garantito la maturazione ottimale. Dopo la raccolta, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, la Fattoria Le Maestrelle Toscana 1,5 l Magnum può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per 12 mesi.
Cibi consigliati per il Fattoria Le Maestrelle Toscana 1,5 l Magnum di Santa Cristina
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C come accompagnamento a spaghetti con salsa di capperi e pomodoro, pasta con gnocchi di salsiccia o involtini di cavolo.
- Altri prodotti di Azienda Santa Cristina (Antinori)