personale!
sicuro!
affidabile!
Il SOFÈ Nero d'Avola Salaparuta affinato in botte, proveniente dalla regione vitivinicola siciliana, si presenta nel bicchiere di un rosso porpora denso. Il primo naso del SOFÈ Nero d'Avola Salaparuta presenta sfumature di prugne, frutta secca e ciliegie nere. Alle componenti fruttate del bouquet si aggiungono note di invecchiamento in botte come cioccolato fondente, fava di cacao e spezie di pan di zenzero.
Questo rosso di Vaccaro è adatto a tutti gli amanti del vino secco. Tuttavia, non è mai secco o fragile. Sulla lingua, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente densa. Grazie alla sua concisa acidità fruttata, il SOFÈ Nero d'Avola Salaparuta è eccezionalmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino rosso della regione vitivinicola siciliana, più precisamente di Salaparuta, è infine convincente con un notevole riverbero. Il finale è accompagnato anche dalle sfaccettature minerali dei terreni a dominanza argillosa.
Vinificazione del SOFÈ Nero d'Avola Salaparuta di Vaccaro
Questo potente vino rosso italiano è vinificato con il vitigno Nero d'Avola. L'uva cresce in condizioni ottimali in Sicilia. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni argillosi. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente spezzettate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox e legno piccolo a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il SOFÈ Nero d'Avola Salaparuta può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli alimentari per il SOFÈ Nero d'Avola Salaparuta di Vaccaro
Questo vino rosso italiano va gustato al meglio a una temperatura di 15-18°C. È perfetto per accompagnare lo stufato al rum, il petto d'anatra con i piselli dolci o la padella di patate con il salmone.
- Altri prodotti di Vini Vaccaro