- Questo vino bianco a base di uve Sauvignon Blanc e Vermentino si abbina perfettamente a zuppa di porri o verdure in wok con pesce
- La maturazione in vasca d'acciaio rende questo vino bianco particolarmente fresco e fruttato
- Un vino bianco fresco, perfetto come elegante vino da balcone (anche per la terrazza va bene!)
sicuro!
Ulteriori informazioni su Silei Bianco Toscana IGT - Terrescure
L'elegante Silei Bianco Toscana di Terrescure si presenta nel bicchiere con un colore giallo chiaro brillante. Il bouquet di questo vino bianco toscano delizia con note di mela verde. Se esploriamo ulteriormente gli aromi, si aggiungono vaniglia, bosso e minerali.
Il Terrescure Silei Bianco Toscana è piacevolmente secco. Questo vino bianco non è mai grossolano o austero, ma rotondo e morbido. La struttura di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente leggera al palato. Il Silei Bianco Toscana è meravigliosamente fresco e vivace al palato grazie alla sua acidità fruttata presente. Sul finale, questo vino bianco della regione vinicola toscana delizia con la sua bella lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di mela verde.
Vinificazione del Terrescure Silei Bianco Toscana
L'equilibrato Silei Bianco Toscana è una cuvée prodotta con i vitigni Sauvignon Blanc e Vermentino. Le uve di questo vino bianco italiano vengono raccolte esclusivamente a mano una volta assicurata la maturazione ottimale. Dopo la raccolta, le uve vengono trasportate il più rapidamente possibile alla pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale del vino.
Suggerimenti per il Terrescure Silei Bianco Toscana
Questo vino bianco italiano dovrebbe essere gustato moderatamente fresco a 11 - 13°C come accompagnamento a un'insalata di asparagi con quinoa, a una tortilla di porri o a un'insalata di verdure con barbabietola.