Solo [%countdown%]! Sconto del 20% su tutto con il codice: FIRESALE20
Aromi
Plum , ribes rosso , Ciliegia e Pavimento della foresta

🍷 L’Us de la meng trocken di Meyer Näkel sprigiona tutta la forza dell’Ahr, portando direttamente nel bicchiere passione artigianale ed energia renana da vino rosso

🍇 Di carattere, succoso e schietto, affinato in piccole botti, con aromi cristallini di prugna, ribes rosso e amarena, accompagnati da un tocco di sottobosco

🍽️ Perfetto con una croccante tarte flambée al bacon, una pasta saporita con salsiccia, costolette d’agnello alla griglia al rosmarino

Us de la meng trocken - Meyer-Näkel

Risparmia il 5%, comprane 12!
Quando compri di questo prodotto, ne ricevi 1 gratis.

Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.

buy_12_save_5

Annata

2022
2023
6
12
5
24
Costo unitario: 17,88 *
Us de la meng trocken - Meyer-Näkel
Close
Personale!
Personale!
Personale!
Imballaggio
sicuro!
Personale!
Affidabile!

Ulteriori informazioni su Us de la meng trocken - Meyer-Näkel

L'Us de la meng, invecchiato in botte e proveniente dalla regione vinicola dell'Ahr, si presenta in un bicchiere rosso porpora brillante. Versato in un calice da Borgogna, questo vino rosso del Vecchio Mondo presenta aromi meravigliosamente espressivi di ribes nero, amarena, mora e prugna, completati da cioccolato amaro, tè nero e vaniglia, cui contribuisce l'invecchiamento in botte.

Al palato, l'Us de la meng di Meyer-Näkel si apre meravigliosamente aromatico, fruttato ed equilibrato. Equilibrato e sfaccettato, questo vino rosso denso e vellutato si presenta al palato. Grazie alla sua acidità fruttata e vitale, l'Us de la meng è eccezionalmente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso della regione vinicola di Ahr delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di marasca e amarena. Nel retrogusto si aggiungono le note minerali dei terreni di ardesia e di loess.

Vinificazione dell'Us de la meng di Meyer-Näkel

L'equilibrato Us de la meng, proveniente dalla Germania, è una cuvée prodotta con i vitigni Dornfelder, Pinot noir precoce e Spätburgunder. Le uve crescono in condizioni ottimali nell'Ahr. Qui le viti affondano le loro radici in profondità in terreni di ardesia e argilla. Dopo la vendemmia, le uve arrivano in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e spezzettate con cura. Segue la fermentazione in piccoli legni a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, l'Us de la meng viene affinato per diversi mesi in botti di rovere.

Consigli alimentari per il Us de la meng di Meyer-Näkel

Assaggiate questo vino rosso tedesco, ideale se temperato a 15-18°C, come accompagnamento a penne alla rucola, insalata di cetrioli alla thailandese o stufato di verdure con pesto.

Fatti concreti

Tipo di prodotto:
Categoria vino:
Vino rosso
Colore:
rosso
Gusto:
Aroma:
Plum , ribes rosso , Ciliegia , Pavimento della foresta
Struttura:
corposo , vellutato
Retrogusto:
lungo
Occasione e tema:
Serata davanti al camino , Regalo per i clienti , Cena romantica , Natale
Paese:
Germania
Area di coltivazione:
Ahr (DE)
Sottoregione:
Dernau (DE)
Pavimenti & Strati speciali:
loess , ardesia
Gradazione alc. %:
12.5
Acidità del vino in g/l:
6,3
Zuccheri residui ca. in g/l:
3,6
Temperatura di servizio ottimale in °C:
15 - 18
Cuvée:
Vitigni cuvée
Affinamento:
Botte piccola
Classificazione della qualità & predicati:
Q.b.A. Qualitätswein bestimmter Anbaugebiete
Raccolta:
Vendemmia manuale
Stile:
Vecchio Continente , Paesi freddi , classico
Abbinamenti cibo-vino:
Carni rosse - cacciagione - funghi - formaggi speziati , carni di fagiano - affettati - carni di salmone - piatti con zucca - cucina giapponese - cucina koreana , Cibi piccanti-speziati
Bicchiere consigliato:
Burgunderkelch
Formato della bottiglia in L:
0,75
Design della bottiglia:
Bottiglia da Pinot , classico
Tipo di chiusura:
Tappo di sughero
Allergeni e ingredienti:
contiene solfiti e anidride solforosa
Distributore:
Weinhaus Werner Näkel GmbH - Friedensstraße 15 - 53507 Dernau - Deutschland
PID:
70011-DE-RW-BL-00021-12.2
copy to clipboard
SU