Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Le bollicine di questo Spumante sono finissime, eleganti e durature nel bicchiere. Quando si rotea il bicchiere, questo spumante è caratterizzato da un'immensa leggerezza che lo fa danzare agilmente nel bicchiere. Questo vino italiano delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue nettamente dalle qualità più semplici, e quindi questo vino italiano incanta naturalmente con il suo equilibrio finissimo, nonostante la sua secchezza. Un gusto eccellente non ha necessariamente bisogno di zuccheri residui. Al palato, la consistenza di questo spumante dal piede leggero è meravigliosamente leggera, croccante e fondente. Il finale di questo spumante della regione vitivinicola lombarda, più precisamente della Franciacorta DOCG, è infine convincente con un retrogusto notevole.
Vinificazione della Tenuta Montenisa Marchese Antinori Rosé Franciacorta
L'elegante Marchese Antinori Rosé Franciacorta è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Pinot Nero. Naturalmente, il Marchese Antinori Rosé Franciacorta non è definito solo dal suolo della Franciacorta DOCG. Questo italiano può essere descritto nel senso migliore del termine come un vino del Vecchio Mondo che si distingue in modo straordinario. Lo sviluppo delle uve per questo vino Pinot Nero è influenzato in larga misura dal clima della regione di coltivazione. In Lombardia, le uve prosperano in un clima piuttosto fresco, che si riflette, tra l'altro, in acini particolarmente lunghi e uniformi e in un peso del mosto piuttosto moderato. Quando sono perfettamente mature, le uve per il Marchese Antinori Rosé Franciacorta vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di macchine grossolane e poco selettive. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente frazionate. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio dello Spumante, segue un ulteriore affinamento sulla base della classica fermentazione in bottiglia. La Tenuta Montenisa Marchese Antinori Rosé Franciacorta matura quindi in bottiglia per diversi mesi e viene infine sboccata.
Cibi consigliati per il Marchese Antinori Rosé Franciacorta della Tenuta Montenisa
Provate questo spumante italiano, idealmente ben raffreddato a 8-10°C, come accompagnamento a un dessert di pesche e frutti di passione, a un curry di pesce al cocco e lime o a un trifle di banane in un bicchiere.
- Altri prodotti di Tenuta Montenisa (Antinori)