🍷 Il Le Corti Amarone della Valpolicella DOCG incanta con la sua intensa, morbida texture e il suo sapore di legno finemente integrato
🍽️ Si abbina perfettamente a piatti sostanziosi come Boeuf Bourguignon e petto d'anatra con piselli dolci
🌿 Prodotto da Casa Vinicola Sartori di Verona con uve Trebbiano di alta qualità, che crescono su terreni calcarei in Veneto
sicuro!
Ulteriori informazioni su Le Corti Amarone della Valpolicella DOCG - Sartori di Verona
Il Le Corti Amarone della Valpolicella affinato in botte, proveniente dalla regione vinicola del Veneto, si presenta nel bicchiere con un rubino intenso. Agitando leggermente nel bicchiere, questo vino rosso rivela una elevata viscosità, visibile come lacrime sul bordo del bicchiere. Versato in un calice da vino rosso, questo vino italiano esprime aromi complessi di mora e violetta, arricchiti da note di legno tostato, conferite dall'invecchiamento in botte.
Al palato, la tessitura di questo potente vino rosso è meravigliosamente vellutata. L'acidità fruttata equilibrata del Le Corti Amarone della Valpolicella delizia con una sensazione morbida in bocca, senza perdere di freschezza. Il finale di questo vino rosso, ben invecchiabile e proveniente dalla regione vinicola del Veneto, più precisamente dall'Amarone della Valpolicella DOCG, conquista infine con una persistenza aromatica straordinaria. Il retrogusto è inoltre accompagnato da note minerali derivanti dai terreni dominati da calcare e ghiaia.
Vinificazione del Le Corti Amarone della Valpolicella di Sartori di Verona
La base per il potente Le Corti Amarone della Valpolicella italiano sono uve della varietà Trebbiano. Le uve crescono in condizioni ottimali in Veneto. Le viti affondano profondamente le radici in terreni di calcare e ghiaia. Le uve per questo vino rosso vengono raccolte a mano, una volta assicurata la maturazione ottimale. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente trasportate nel frantoio. Qui vengono selezionate e delicatemente pigiate. Segue quindi la fermentazione in contenitori di acciaio inox e in piccoli legni, mantenendo temperature controllate. Dopo la fine della fermentazione, il potente Le Corti Amarone della Valpolicella viene affinato per alcuni mesi ancora in botti di quercia.
Consigli di abbinamento per il Sartori di Verona Le Corti Amarone della Valpolicella
Si consiglia di degustare questo vino rosso italiano alla temperatura di 15-18°C come accompagnamento a Boeuf Bourguignon, petto d'anatra con piselli da zucchero o couscous di verdure con polpette di manzo.
- Altri prodotti di Casa Vinicola Sartori di Verona