15 % Springsale
Questa promozione é attiva fino al 23.09.2023 23:59.
personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, il Chianti Superiore di Santa Cristina si presenta con un colore rosso rubino brillante. Questo vino italiano monovitigno presenta nel bicchiere note meravigliosamente complesse di gigli, violette, prugne e marasche. A queste si aggiungono note di tè nero, cannella e cioccolato fondente.
Questo rosso di Santa Cristina è adatto a tutti gli appassionati che amano il vino secco. Tuttavia, non è mai secco o fragile, come ci si aspetterebbe da un vino di alta qualità. Sulla lingua, questo vino rosso ben equilibrato è caratterizzato da una consistenza incredibilmente vellutata, fondente e densa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Chianti Superiore è eccezionalmente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso giovane della regione vitivinicola toscana delizia con una notevole lunghezza. Ancora una volta, compaiono note di giglio e rosa.
Vinificazione del Santa Cristina Chianti Superiore
Questo vino si concentra chiaramente su un solo vitigno, Sangiovese. Per questo vino monovitigno eccezionalmente equilibrato di Santa Cristina è stato utilizzato solo il materiale d'uva migliore. Le uve di questo vino rosso italiano vengono raccolte esclusivamente a mano, dopo aver garantito una maturazione ottimale. Dopo la raccolta, le uve raggiungono rapidamente la cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox e in piccoli legni a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da una maturazione di alcuni mesi in botti francesi.
Consigli alimentari per il Chianti Superiore di Santa Cristina
Questo vino rosso italiano può essere degustato a 15-18°C come vino di accompagnamento a spaghetti con salsa di capperi e pomodori, agnello in umido con ceci e fichi secchi o petto d'oca con cavolo rosso allo zenzero e maggiorana.
- Altri prodotti di Azienda Santa Cristina (Antinori)