🍷 Il Cademusa Rosé conquista con il suo brillante colore rosato e un elegante profilo di gusto secco
🍽️ Godetevi questo fresco vino rosé ideale con deliziosi vegetali in wok con pesce o trota arrosto con pera e zenzero
🌿 Prodotto con l'unica uva Nero d'Avola, questo rosé biologico proviene dalla rinomata Cantina Ermes in Sicilia
sicuro!
Ulteriori informazioni su Cademusa Rosé Terre Siciliane IGP - Cantina Ermes
Nel bicchiere, il Cademusa Rosé 2020 Terre Siciliane della Cantina Ermes, prodotto con metodo biologico, si presenta con un colore rosso rosato intenso e brillante. Questo vino colpisce per il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con 4,6 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino al di sopra dei 4 euro, questo vino italiano è naturalmente deliziato da un ottimo equilibrio nonostante la sua secchezza. Un sapore eccellente non richiede necessariamente un residuo zuccherino. Al palato, questo vino rosato dal piede leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente leggera. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Cademusa Rosé 2020 Terre Siciliane è straordinariamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo giovane vino rosato della regione vinicola siciliana è impressionante con un bel retrogusto.
Vinificazione del Cademusa Rosé 2020 Terre Siciliane della Cantina Ermes
Questo elegante vino rosato italiano è prodotto con metodo biologico dal vitigno Nero d'Avola. Dopo la raccolta, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale.
Consigli per la Cantina Ermes Cademusa Rosé 2020 Terre Siciliane
Questo vino rosato biologico italiano dovrebbe essere servito fresco a 5 - 7°C con verdure al wok con pesce, curry di pesce al cocco e lime o trota fritta con pera allo zenzero.
- Altri prodotti di Cantine Ermes