- Questo spumante realizzato con le migliori uve si sposa perfettamente con piatti come curry di pesce al cocco e lime o insalata di indivia fruttata
- A chi lo degusta, questo vino della Campania si presenta fresco e fruttato
- Uno spumante ideale, perfetto come aperitivo elegante
Asprinio D'Aversa Cripto - I Borboni
sicuro!
Ulteriori informazioni su Asprinio D'Aversa Cripto - I Borboni
I Borboni Asprinio D'Aversa Cripto è uno spumante di prima classe. Qui rivela un colore giallo oro meravigliosamente brillante. Il perlage di questo spumante brilla nel bicchiere. Il naso di questo spumante campano incanta con note di acacia, arancia e limone. Se si ripercorre ulteriormente l'aroma, si aggiunge il lime.
Equilibrato e sfaccettato, questo spumante cremoso, leggero e frizzante si presenta al palato. Sul finale, questo spumante della regione vinicola campana delizia con una bella lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di acacia e limone. Nel finale si aggiungono le note minerali del terreno dominato da rocce vulcaniche e sabbia.
Vinificazione del Cripto I Borboni Asprinio D'Aversa
Questo equilibrato spumante italiano è vinificato con il vitigno Aspirino. L'uva cresce in condizioni ottimali in Campania. Qui le viti affondano le loro radici in terreni di sabbia e roccia vulcanica. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pressate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, segue un ulteriore affinamento sulla base del Méthode Traditionelle. Il Cripto I Borboni Asprinio D'Aversa matura in bottiglia per diversi mesi e viene infine sboccato.
Consigli di consumo per l'Asprinio D'Aversa Cripto de I Borboni
Questo spumante italiano si presta ad essere servito fresco a 5 - 7°C come accompagnamento a insalate di verdure con barbabietole, trote arrosto con zenzero e pere o verdure saltate in padella con pesce.
- Altri prodotti di I Borboni