personale!
sicuro!
affidabile!
L'Almerita Brut Contea di Sclafani DOC della Tenuta Regaleali di Tasca d'Almerita è uno spumante molto elegante prodotto secondo il metodo classico siciliano.
Nel bicchiere, l'Almerita Brut si presenta di colore giallo oro con un perlage molto fine e persistente. Al naso si sprigionano i tipici aromi agrumati siciliani, il profumo delle nespole e della buccia di limone candita. Al palato, questo squisito Spumante delizia con la sua finezza, naturalezza, elasticità e morbidezza. Il finale è lungo e persistente.
Vinificazione dell'Almerita Brut Contea di Sclafani di Tasca d'Almerita
Per questo esclusivo spumante siciliano vengono vinificate uve Chardonnay al 100%, che crescono nei vigneti più alti della tenuta di Regaleali. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono sottoposte alla fermentazione e alla fermentazione malolattica completa. Il vino viene poi affinato per 24 mesi in bottiglia secondo il "Metodo Classico", la tradizionale fermentazione in bottiglia sui lieviti, per poi essere sboccato in primavera e riempito con il dosaggio Brut. Riposa poi in bottiglia per altri 6 mesi prima di essere messo in commercio.
L'Almerita Brut di Chardonnay è prodotto con grande cura e pazienza fin dall'inizio degli anni '90. La lentezza del processo di invecchiamento è caratteristica dell'alta qualità e della finezza di questo spumante della casa Tasca, che ha vinto diversi premi nel corso degli anni.
Consigli alimentari per l'Almerita Brut Contea di Sclafani di Tasca d'Almerita
Gustate questo nobile spumante siciliano come aperitivo, con antipasti raffinati, come accompagnamento a preparazioni a base di pesce e crostacei e, naturalmente, in varie occasioni di festa.
- Altri prodotti di Tasca d'Almerita