🍷 Il Merlot Rosé semi-secco di Allure colpisce per il suo brillante colore rosso chiaro e la sua leggerezza
🦐 Godetevi questo elegante vino rosato perfettamente abbinato a insalata di asparagi con quinoa o a un fresco curry di pesce
🇮🇹 Realizzato con l'uva pregiata Merlot, questo vino italiano riflette la tradizione e la passione della sua origine
sicuro!
Ulteriori informazioni su Merlot Rosé halbtrocken - Allure
L'Allure Merlot Rosé è un vino rosato di prima classe in un bicchiere. Si presenta con un colore rosso chiaro meravigliosamente brillante. Al primo naso il Merlot Rosé rivela note di lamponi, fragole e rose. Alle componenti fruttate del bouquet si aggiungono sfumature ancora più fruttate e balsamiche.
Il Merlot Rosé è un vino leggero e leggero.L'Allure Merlot Rosé, dal carattere leggero, rivela al palato un sapore incredibilmente fruttato, dovuto naturalmente al suo profilo aromatico dolce residuo. Sulla lingua, questo vino rosato leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente leggera. Grazie all'acidità equilibrata del frutto, il Merlot Rosé accarezza il palato con una sensazione vellutata senza mancare di vivacità succosa. Il finale di questo vino della regione vinicola italiana delizia infine con una buona lunghezza. Ancora note di fragola e di rosa.
Vinificazione del Merlot Rosé di Allure
L'elegante Merlot Rosé italiano è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Merlot. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono trasportate il più rapidamente possibile in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da una maturazione sulle fecce fini per diversi mesi prima dell'imbottigliamento finale.
Consigliato per il Merlot Rosato Allure
Questo vino rosato italiano è da gustare moderatamente fresco a 11-13°C come accompagnamento a un'insalata di asparagi con quinoa, a un curry di pesce al cocco e lime o a un wok di verdure con pesce.
- Altri prodotti di Allure