✨ L'Alma Gran Cuvée Brut Franciacorta di Bellavista offre un perfetto equilibrio e un eccezionale invecchiamento grazie alla tradizionale fermentazione in bottiglia
🍽 Questo squisito Spumante si abbina idealmente con insalata di asparagi, trota alla griglia o un'insalata di verdure fresche
🇮🇹 Da uve selezionate di Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero, questo vino seduce con il suo caratteristico fascino lombardo
sicuro!
Ulteriori informazioni su Alma Gran Cuvée Brut Franciacorta DOCG 0,375 l - Bellavista
Nel bicchiere, l'Alma Gran Cuvée brut Franciacorta di Bellavista offre un colore dorato brillante. Le perle di questo Spumante brillano nel bicchiere in modo meravigliosamente lungo e fine. Il colore di questo vino bianco mostra inoltre riflessi al centro. Dopo il primo movimento, questo Spumante si distingue per una splendida brillantezza che lo fa danzare vivacemente nel bicchiere. Il profumo di questo Spumante della Lombardia conquista con note di gelsomino, caprifoglio, tiglio e giglio. Proprio la sua natura fruttata rende questo vino così speciale.
Questo Spumante secco di Bellavista è per gli amanti del vino che preferiscono un vino assolutamente secco. In bocca, la texture di questo Spumante leggero si presenta meravigliosamente croccante e fondente. Il finale di questo Spumante proveniente dalla regione vitivinicola della Lombardia, più precisamente dalla Franciacorta DOCG, entusiasma infine con un notevole retrogusto. La persistenza è inoltre accompagnata da accenni minerali dei terreni dominati dal calcare.
Vinificazione dell'Alma Gran Cuvée brut Franciacorta di Bellavista
Alla base dell'elegante Alma Gran Cuvée brut Franciacorta dalla Lombardia ci sono uve delle varietà Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero. In Lombardia, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di calcare. È evidente che l'Alma Gran Cuvée brut Franciacorta è influenzato anche da fattori climatici e stilistici del Franciacorta DOCG. Questo italiano può essere definito nel vero senso della parola un vino del Vecchio Mondo, che si presenta in modo straordinariamente impressionante. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicate macinate. Segue poi la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio dello Spumante, avviene l'ulteriore affinamento basato sulla classica rifermentazione in bottiglia. Successivamente, l'Alma Gran Cuvée brut Franciacorta di Bellavista matura per alcuni mesi in bottiglia e viene infine degorgiato.
Abbinamenti gastronomici per l'Alma Gran Cuvée brut Franciacorta di Bellavista
Questo Spumante dall'Italia dovrebbe essere gustato ben freddo a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente a insalata di asparagi con quinoa, trota arrosto con pera e zenzero o insalata di verdure con barbabietola rossa.
Premi per l'Alma Gran Cuvée brut Franciacorta di Bellavista
Oltre a un rapporto qualità-prezzo, questo vino Bellavista vanta numerosi riconoscimenti e valutazioni elevate oltre i 90 punti. In dettaglio, questi sono:
- I Vini di Veronelli - 2 stelle
- James Suckling - 91 punti
- Wine Spectator - 89 punti
- Altri prodotti di Bellavista