Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Nel bicchiere, il Prosecco FILI extra dry di Sacchetto presenta un colore giallo platino brillante. Il perlage di questo Prosecco Spumante è consistente e fine nel bicchiere. Il bouquet di questo spumante veneto convince con note di pera, mela, fiori di ciliegio e gelsomino. È proprio il suo carattere fruttato a rendere questo vino così speciale.
Il Prosecco extra dry FILI di Sacchetto è ideale per tutti i bevitori di vino che amano il secco. Ma non è mai secco o friabile, come ci si aspetterebbe da un vino di fascia di prezzo superiore. Il Prosecco extra dry di Sacchetto FILI ci mostra un gusto incredibilmente fruttato sulla lingua, dovuto naturalmente anche al suo profilo dolce residuo. Sulla lingua, questo Prosecco Spumante dal piede leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente leggera. Con la sua acidità di frutta presente, il Prosecco FILI extra dry è straordinariamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo Prosecco Spumante proveniente dalla regione vitivinicola del Veneto, più precisamente dal Prosecco DOC, delizia infine con un buon riverbero.
Vinificazione del FILI Prosecco extra dry di Sacchetto
L'elegante FILI Prosecco extra dry del Veneto è prodotto con uve della varietà Glera. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo la composizione del Prosecco Spumante finale, segue un ulteriore invecchiamento sulla base della conservazione in bottiglia. Il Sacchetto FILI Prosecco extra dry matura per diversi mesi in bottiglia e viene infine sboccato.
Consigli alimentari per il Sacchetto FILI Prosecco extra dry
Questo spumante italiano va gustato al meglio ben fresco, a 8-10°C. È perfetto per accompagnare omelette con salmone e finocchi, insalata di verdure con barbabietola o curry di pesce al cocco e lime.
- Altri prodotti di Sacchetto