🍷 Il Cabernet Primitivo di Conte di Campiano si distingue per la sua texture vellutata e la fermentazione armoniosa sui lieviti fini
🍽️ Si sposa perfettamente con il tortino di zucca e i peperoni ripieni per momenti di gusto indimenticabili
🌍 Dalle migliori vigne della Puglia, questo vino unisce i potenti aromi di Cabernet Sauvignon e Primitivo
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Cabernet Primitivo - Conte di Campiano
Il Cabernet Primitivo di Conte di Campiano, in Puglia, si presenta con un colore rosso porpora denso quando viene roteato nel bicchiere. Al naso questo vino rosso pugliese colpisce per le sfumature di prugna, amarena, marasca e susina. Se si approfondiscono gli aromi, si trovano fumo di faggio, prosciutto essiccato all'aria e legna da ardere.
Il Conte di Campiano Cabernet Primitivo rivela un sapore incredibilmente fruttato sulla lingua, non da ultimo grazie al suo profilo dolce residuo. Al palato, questo potente vino rosso è caratterizzato da una consistenza incredibilmente vellutata e densa. Grazie all'acidità bilanciata del frutto, il Cabernet Primitivo si lascia apprezzare con una bocca vellutata senza mancare di succosa vivacità. Nel finale, questo vino rosso della regione vitivinicola pugliese delizia con una buona lunghezza. Si avvertono nuovamente note di prugna e amarena. Nel finale si aggiungono note minerali provenienti dai terreni calcarei e argillosi.
Vinificazione del Cabernet Primitivo di Conte di Campiano
La base del potente Cabernet Primitivo pugliese è costituita da uve delle varietà Cabernet Sauvignon e Primitivo. Le uve crescono in condizioni ottimali in Puglia. Qui, le viti scavano le loro radici in profondità nei terreni argillosi e calcarei. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Cabernet Primitivo può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per 6 mesi.
Consigli per la tavola per il Conte di Campiano Cabernet Primitivo
Si consiglia di gustare questo vino rosso italiano a 15-18°C come accompagnamento a stufati di zucca, peperoni ripieni o involtini di cavolo.
- Altri prodotti di Conte di Campiano