Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Branu Vermentino di Gallura DOCG di Vigne Surrau brilla in un bicchiere giallo paglierino chiaro con riflessi verde pallido. Al naso si sviluppano sentori floreali, note di frutta tropicale e sfumature minerali. Al palato è corposo e fruttato, sostenuto dalla fresca acidità tipica della varietà. Finale minerale di lunga durata, fresco ed elegante.
Vinificazione del Branu Vermentino di Gallura DOCG di Vigne Surrau
L'area di coltivazione di questo tipico vino bianco sardo si trova nel nord-est dell'isola. Le uve di Vermentino crescono su terreni con un'altissima percentuale di rocce granifere erose, che confluiscono in terreni sabbiosi. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono diraspate e pigiate delicatamente, raffreddate a causa del clima caldo, , quindi segue la fermentazione alcolica in vasche di acciaio inox a una temperatura controllata di 15-18°C. Il vino viene imbottigliato giovane, il che gli conferisce le tipiche note minerali e la caratteristica freschezza del Vermentino di Gallura.
Consigli alimentari per il Branu Vermentino di Gallura di Vigne Surrau
Questo tradizionale vino bianco sardo è ottimo come aperitivo, con antipasti a base di pesce, pesce e frutti di mare, secondi piatti a base di pesce e preparazioni di pesce alla griglia.
Riconoscimenti per il Branu Vermentino di Gallura DOCG di Vigne Surrau
- Gambero Rosso: 1 bicchiere per il 2016
- Decanter World Wine Awards: 88 punti per il 2016
- Vinibuoni: Corona per il 2015
- James Suckling: 91 punti per il 2015
- Mundus Vini: Oro per il 2014
- Premio Sakura Japan's Women: Oro per il 2014
- Wine Enthusiast: 90 punti per il 2014
- Altri prodotti di Vigne Surrau