• ♥ Attualmente 23.998 vini solo per te! ♥
  • Un consiglio personale!
  • Imballaggio sicuro!
  • Spedizione affidabile!
Vendita
Barbera d'Alba LeGattere DOC - Mauro Molino
Vendita
Aromi
Mora , fumoso e Vaniglia

🍷 Il Barbera d'Alba LeGattere di Mauro Molino convince per il suo potente affinamento in grandi botti di legno e seduce con aromi di more, vaniglia e un tocco di affumicato

🍽️ Perfetto con punta di petto di vitello bollita o ossobuco, questo vino rosso sprigiona tutta la sua eleganza e offre un’esperienza di gusto meravigliosamente vellutata

🌍 Ottenuto da uve Barbera selezionate a mano provenienti dal rinomato Piemonte, questo vino porta l’anima dell’Italia direttamente nel vostro bicchiere

Barbera d'Alba LeGattere DOC - Mauro Molino

Italia Italia Piemonte (IT) Barbera d'Alba DOC (IT)
Risparmia il 5%, comprane 12!
Quando compri di questo prodotto, ne ricevi 1 gratis.

Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.

buy_12_save_5

Saldi di primavera al 10%

Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.

season_sale

Annata

9999
2020
6
12
5
24
Costo unitario: 27.252 *
Barbera d'Alba LeGattere DOC - Mauro Molino
Close
Personale!
Personale!
Personale!
Imballaggio
sicuro!
Personale!
Affidabile!

Ulteriori informazioni su Barbera d'Alba LeGattere DOC - Mauro Molino

Nel bicchiere il Barbera d'Alba LeGattere della cantina Mauro Molino rivela un fitto colore rosso rubino. Al naso questo vino rosso di Mauro Molino sprigiona una grande varietà di more. Come se ciò non fosse già impressionante, grazie all’affinamento in grandi botti di legno si aggiungono note di vaniglia e fumo.

Al palato il Barbera d'Alba LeGattere di Mauro Molino si apre meravigliosamente aromatico, fruttato e ben equilibrato. Questo vino rosso concentrato si presenta al palato con grande vigore e complessità. Grazie all’acidità del frutto ben bilanciata, il Barbera d'Alba LeGattere accarezza il palato con una sensazione vellutata, senza però rinunciare alla freschezza. Il finale di questo vino rosso, dotato di ottimo potenziale di invecchiamento e proveniente dalla regione vitivinicola Piemonte, più precisamente dalla Barbera d'Alba DOC, entusiasma infine con una notevole persistenza.

Vinificazione del Barbera d'Alba LeGattere di Mauro Molino

La base del potente Barbera d'Alba LeGattere dall’Italia è costituita da uve della varietà Barbera. Quando è garantita la perfetta maturità fisiologica, le uve per il Barbera d'Alba LeGattere vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l’ausilio di vendemmiatrici meccaniche stressanti e poco selettive. Dopo la vendemmia, gli acini giungono immediatamente in cantina, dove vengono selezionati e delicatamente diraspati e pigiati. Segue la fermentazione in grandi botti di legno a temperatura controllata. Alla fermentazione fa seguito un affinamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.

Abbinamenti gastronomici per il Barbera d'Alba LeGattere di Mauro Molino

Questo vino rosso italiano dovrebbe essere gustato al meglio a una temperatura di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a punta di petto di vitello bollita con fagioli e pomodori, ossobuco o spezzatino di agnello con ceci e fichi secchi.

Fatti concreti

Tipo di prodotto:
Categoria vino:
Vino rosso
Colore:
rosso
Gusto:
Aroma:
Mora , fumoso , Vaniglia
Struttura:
corposo
Retrogusto:
lungo
Occasione e tema:
sorpresa per gli intenditori , serate di cucina tipica regionale
Uvaggio:
Paese:
Italia
Area di coltivazione:
Piemonte (IT)
Indicazione geografica:
Barbera d'Alba DOC (IT)
Gradazione alc. %:
14
Livello di aciditá in g/l:
4,9
Zuccheri residui in g/l:
3,5
Temperatura ottimale di somministrazione in °C:
15 - 18
Cuvée:
monovarietale
Affinamento:
Botte grande
Dettagli sull'estensione:
rovere francese
Durata di conservazione in anni a partire dall´annata:
10
Denominazione:
DOC Denominazione di origine controllata
Raccolta:
Vendemmia manuale
Stile:
Vecchio Continente , Paesi caldi
Abbinamenti cibo-vino:
Carni rosse - cacciagione - funghi - formaggi speziati
Bicchiere consigliato:
Bicchiere da vino rosso
Formato della bottiglia in L:
0,75
Design della bottiglia:
Stile Bordeaux , classico
Tipo di chiusura:
Tappo di sughero
Allergeni e ingredienti:
contiene solfiti e anidride solforosa
Distributore:
Azienda Agricola Mauro Molino - Frazione Annunziata - Borgata Gancia 111 A - 12064 La Morra (CN) - Italia
PID:
70017-IT-RW-BR-0012-19.1
copy to clipboard
SU