- Questo spumante a base di uve Chardonnay e Pinot Noir si abbina perfettamente a piatti come insalata di indivia fruttata o spaghetti con pesto di yogurt e menta
- La sua provenienza dal Piemonte fa di questo vino un tipico rappresentante dei vini di una zona viticola a clima freddo
- Questo spumante italiano è eccellente come aperitivo armonioso
Altalanga Brut Pianbè - Pianbello
sicuro!
Ulteriori informazioni su Altalanga Brut Pianbè - Pianbello
L'elegante Altalanga Brut Pianbè di Pianbello scivola nel bicchiere con un rosso chiaro e brillante. Il gioco di perle di questo spumante si manifesta nel bicchiere. Versato in un calice da spumante, questo spumante del Vecchio Mondo mostra aromi deliziosamente distinti e complessi di brioche, limone, mela verde e pesca, arrotondati da altre sfumature fruttate.
Sulla lingua, questo spumante ben equilibrato è caratterizzato da una consistenza tremendamente croccante, cremosa e leggera. Sul finale, questo spumante della regione vinicola piemontese delizia con una bella lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di pesca e mela verde. Nel finale, si uniscono le note minerali dei terreni dominati da sabbia e calcare.
Vinificazione del Pianbello Altalanga Brut Pianbè
Questo equilibrato spumante italiano è vinificato con le varietà Chardonnay e Pinot Nero. Le uve crescono in condizioni ottimali in Piemonte. Qui le viti affondano le loro radici in terreni sabbiosi e calcarei. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, segue un ulteriore affinamento sulla base del Méthode Traditionelle. Segue l'affinamento in bottiglia per 54 mesi.
Consigli di consumo per il Pianbello Altalanga Brut Pianbè
Questo spumante italiano si gusta al meglio ben fresco a 5 - 7°C come accompagnamento a verdure saltate in padella con il pesce, al curry di cocco e lime o all'omelette con salmone e finocchio.
- Altri prodotti di Pianbello